Leinster batte Munster nella grande sfida irlandese e rimane in vetta. Risalgono Dragons e Connacht, bene anche Cardiff
Il sesto turno dello URC è stato parzialmente “azzoppato” dai due rinvii dei match in programma in Sudafrica ma ha comunque avuto tanti temi d’interesse. Su tutti quello di un Leinster sempre in vetta e capace con un grande secondo tempo di fare bottino pieno contro Munster: dopo il 7-6 della prima frazione i Dubliners hanno inserito il turbo marcando con Sheehan, McGrath e Russel altre tre mete fino al 27-13 finale che vale loro anche il bonus offensivo.
Leggi anche: Risultati, classifica e calendario dello URC
Con Ulster fermo per i problemi intestinali salgono in classifica i Bulls, vincenti a Treviso, Edimburgo e soprattutto Cardiff, sorprendentemente capace di superare gli Stormers a domicilio: decisivo per i gallesi il piede di Priestland, autore di 20 dei 30 punti nel 30-24 sui sudafricani. Domenica poi è arrivato il secondo successo stagionale per i Dragons, prossimo avversario delle Zebre. Gara molto tirata con gli Ospreys (15 pari alla pausa) con l’ala Dyer grande protagonista grazie alle sue due mete fondamentali per il 32-25 finale in favore della squadra di Newport, ora a quota 10 in tabella. Bene anche Connacht che venerdì sera non ha lasciato scampo agli Scarlets trovando cinque mete nel 36-14 di Galway.
Leggi anche: Ulster e Glasgow duramente colpite da virus intestinale prima dei loro match
URC: risultati e classifiche dopo la sesta giornata
Venerdì 21 ottobre
Benetton-Bulls 22-44
Connacht-Scarlets 36-14
Sabato 22 ottobre
Zebre v Edinburgh 19-38
Leinster v Munster 27-13
Cardiff v Stormers 30-24
Domenica 23 ottobre
Dragons v Ospreys 32-25
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.