Bortolami dovrà fare i conti con diverse assenze nel match di venerdì in Scozia, ma potrà avere i tre Pumas
Si sapeva che sarebbe stata una trasferta complicata quella di Glasgow per il Benetton, visto che complici le convocazioni con le Nazionali di Italia e Argentina questa settimana Bortolami può allenare un gruppo molto più “povero” a livello numerico. Sono infatti 14 i giocatori attualmente a Verona sotto la guida di Crowley più tre riserve a casa (Garbisi, Negri e Pettinelli) oltre a un quarto che si sta riprendendo (Padovani) da un infortunio.
Leggi anche: I convocati dell’Argentina verso le Autumn Nations Series
C’è poi anche il terzetto Gallo-Tetaz Chaparro-Albornoz convocato dall’Argentina e impegnato attualmente presso le strutture dei Sale Sharks per preparare i test di novembre, e grazie a un permesso avuto dalla UAR questi ultimi potranno essere a disposizione in vista della sfida di venerdì sera. I tre Pumas partiranno oggi in treno e raggiungeranno Glasgow così da unirsi poi al resto del gruppo biancoverde che arriverà con un volo di linea nella giornata di domani. Successivamente al match faranno poi immediato ritorno nel ritiro dell’Argentina.
Leggi anche: Benetton, ingaggiato il tongano Siua Maile
Tutta da scoprire quindi la formazione che il Benetton schiererà nell’anticipo di venerdì contro Glasgow, dove uno dei problemi principali resta quello del tallonatore. Con Lucchesi e Nicotera impegnati con la Nazionale azzurra e l’ultimo acquisto Maile ancora non arrivato in Italia, a giocarsi la maglia numero 2 dal primo minuto saranno i giovani Arroyo e Frangini, con il pilone Zani che solo in caso di estrema necessità potrebbe venire adattato.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.