Le transalpine tornano alla loro formazione “tipo” e schierano tanti elementi della squadra che ha perso di un soffio con l’Inghilterra
Il quarto di finale Italia-Francia della Coppa del Mondo femminile è sempre più vicino e, dopo aver conosciuto la quaterna arbitrale che dirigerà la sfida, ecco anche la formazione transalpina. L’allenatore Thomas Darracq ha selezionato un XV che ricorda molto da vicino quello che ha perso 7-13 contro l’Inghilterra nella fase a gironi.
Leggi anche: Ecco l’arbitro del quarto di finale Italia-Francia
Charlotte Escudero passa a numero 8 per compensare l’assenza di Romane Ménager, mentre la specialista del Seven Joana Grisez viene schierata all’ala e Madoussou Fall come numero 5. Dopo aver cambiato praticamente tutto contro le Fiji, la Francia torna dunque al suo XV titolare per questo quarto di finale della Coppa del Mondo femminile, con diverse protagoniste che tra l’altro avevano già sfidato le azzurre nei due test match disputati a Nizza e Biella nelle scorse settimane.
Torna in squadra anche la Menager, protagonista della partita di Nizza, e l’estremo Boulard.
Leggi anche: Coppa del Mondo femminile, il tabellone dei quarti di finale
Segnaliamo che la formazione dell’Italia sarà annunciata alle 14 neozelandesi (le 3 di notte italiane) di giovedì 27 ottobre, e come sempre potrete trovarla qui su OnRugby.
Coppa del Mondo femminile: la formazione della Francia contro l’Italia
15. Boulard ; 14. Grisez, 13. Filopon, 12. Vernier, 11. M. Ménager ; 10. Drouin, 9. Bourdon ; 8. Escudero, 7. Mayans, 6. Hermet (cap.) ; 5. Fall, 4. Ferer ; 3. Joyeux, 2. Sochat, 1. Deshaye.
A disposizione: 16. Touyé, 17. Lindelauf, 18. Khalfaoui, 19. N’Diaye, 20 Gros, 21. Chambon, 22. Queyroi, 23. Jacquet.
🇫🇷🇮🇹 La compo pour le 1/4 de finale de 𝐂𝐨𝐮𝐩𝐞 𝐝𝐮 𝐌𝐨𝐧𝐝𝐞 !
👉 À suivre sur @TF1 📺#RWC2021 #FRAITA #XVdeFrance pic.twitter.com/MKWFcFPWee
— France Rugby (@FranceRugby) October 26, 2022
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.