Aveva 72 anni, è stato presidente della Federazione Italiana Rugby dal 2012 al 2021
È giunta questa mattina la notizia della scomparsa di Alfredo Gavazzi, presidente della Federazione Italiana Rugby per due mandati dal 2012 al 2021.
Aveva 72 anni e da tempo aveva problemi di salute che si sono aggravati nell’ultimo periodo.E’ stato alla guida della Fir fino al marzo del 2021, quando alla fine del suo secondo mandato è subentrato Marzio Innocenti. È stato anche fondatore, poi giocatore e poi dirigente del Calvisano, club del quale ha fatto la storia.
Nel corso della sua vita, Gavazzi si è distinto per la sua attività imprenditoriale. Nel 1976 ha fondato la Tecnomecc, diventata poi Tiesse Robot nel 1992: un’azienda che opera nell’ambito dell’automazione e nella costruzione di impianti robotizzati in Italia e all’estero, con la distribuzione dei robot Kawasaki nel mercato italiano.
Nel 1970 Gavazzi è stato uno dei fondatori del Rugby Calvisano di cui è stato anche giocatore per 13 stagioni, fino al 1983, ricoprendo il ruolo di pilone e tallonatore.
La fir nell’esprimere il proprio cordoglio ha anche comunicato che l’Italia femminile, impegnata nella sfida dei quarti di finale del Mondiale contro la Francia, scenderà in campo con il lutto al braccio, e sarà osservato un minuto di silenzio in tutti i campi da rugby italiani.
La redazione di OnRugby porge le sue più sentite condoglianze alla famiglia Gavazzi.
Pezzo in aggiornamento
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.