Paolo Odogwu firma con una nuova squadra

L’ex centro dei Wasps giocherà nel Top 14, e insieme a lui arrivano altri due medical joker

Paolo Odogwu firma con una nuova squadra

Paolo Odogwu firma con una nuova squadra (ph. Stade Français)

Paolo Odogwu si trasferirà in Francia. Il centro ex Wasps, ritrovatosi senza squadra dopo il fallimento del club e come lui tutti i componenti del team (compreso Matteo Minozzi), ha firmato come medical joker per lo Stade Français, che cercava un trequarti per sostituire l’infortunato Sefa Naivalu. Odogwu era stato accostato anche al Benetton negli ultimi giorni, ma alla fine ha scelto il Top 14.

Si tratta di un rinforzo importantissimo per il club parigino, che dopo alcune stagioni difficili è tornato ad alti livelli ed è secondo in classifica, ma non è l’unico: insieme a lui, infatti, lo Stade Français si è assicurato anche le prestazioni del sudafricano Vincent Koch, campione del mondo con gli Springboks nel 2019 e anche lui ritrovatosi a piedi dopo aver firmato con i Wasps pochi mesi fa. Anche lui arriva come medical joker in sostituzione di Paul Alo-Emile.

Leggi anche: Matteo Minozzi: “Ai Wasps licenziato da un giorno all’altro. Italia, credici: con l’Australia si può fare”

A completare il mercato “di riparazione” dello Stade c’è anche il figiano Peniasi Dakuwaqa, altro medical joker che avrà il compito di non far rimpiengere il nazionale tongano Telusa Veainu, infortunato.

Il livello della rosa dei francesi aumenta quindi ancora di più, con l’esperienza del sudafricano e il talento del giovane 23enne inglese (che per origini potrebbe giocare anche con l’Italia) a rendere il club ulteriormente competitivo nella sfida al vertice contro il fortissimo Tolosa, che ha già 10 punti di vantaggio in classifica.

Leggi anche: Ecco la nuova maglia della Francia per i test di novembre e il Sei Nazioni

Dall’altro lato, è una notizia che allontana – almeno per ora – le sirene azzurre per Paolo Odogwu, che però non ha rilasciato alcuna dichiarazione a riguardo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: 10 club su 14 sono in perdita, uno dei quali di quasi 17 milioni di euro

Si pensa a un abbassamento del salary cap che attualmente è di 10,7 milioni annui

14 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: ufficiali i budget delle squadre professionistiche, Stade Toulousain ricchissimo, Castres sorprende, Lione delude

La commissione di controllo dei campionati professionistici francesi ha pubblicato l' analisi dei risultati sportivi della stagione 2023/24 in ​​base ...

12 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Monty Ioane si è infortunato con il Lione: ecco i tempi di recupero

L'ala della nazional dovrà rimanere per un po' lontano dai campi

11 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

“Più paura che dolore”, Ange Capuozzo rassicura il Tolosa e l’Italia sull’infortunio

L'infortunio c'è ma si parla di problema meno grave di quanto temuto

9 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Tommaso Menoncello verso il Top 14 francese: sirene di mercato per la stella dell’Italia

La trattativa tra il centro del Benetton e un importante club d'Oltralpe è molto più che un semplice rumor

6 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: il Bayonne lo sta facendo di nuovo

La squadra basca, una delle piccole del massimo campionato francese, è quarta in classifica. Non è la prima volta che riesce a sorprendere

27 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14