Tutte le informazioni per seguire i biancoverdi nella trasferta scozzese
Ultima sfida prima della pausa nazionali: venerdì 28 ottobre alle 20.30 il Benetton scende in campo a Glasgow, contro i Warriors, in una partita che mette in palio punti pesantissimi per i playoff. Per la prima volta in stagione i biancoverdi sono usciti fuori dalla parte alta della classifica, finendo al 9° posto, e vincere in Scozia diventa fondamentale per non perdere il treno delle grandi.
Leggi anche: Benetton, Zanon: “Le assenze? Siamo coperti in tutti i ruoli. Giocare fuori casa è diverso”
Dall’altra parte, la squadra di Franco Smith ha avuto un inizio altalenante, alternando partite di grande qualità e bel gioco – come la netta vittoria sui Bulls – a sconfitte brucianti e inaspettate. Il tecnico sudafricano è arrivato alla guida del club molto tardi, ad agosto inoltrato e a preparazione già iniziata, e sta ancora cercando di trovare la quadra su alcuni aspetti, ma di certo ha una chiara idea di gioco e dei grandi giocatori a disposizione.
Leggi anche: Paolo Odogwu firma con una nuova squadra
Entrambe le formazioni dovranno far fronte alle assenze dei rispettivi nazionali scozzesi e italiani, ma fortunatamente il Benetton avrà a disposizione i 3 Pumas convocati dall’Argentina per i prossimi test match: Thomas Gallo, Tetaz Chaparro e Tomas Albornoz, quest’ultimo miglior piazzatore del torneo per percentuali.
URC: dove e quando si vede Glasgow-Benetton
La sfida tra Glasgow Warriors e Benetton Rugby sarà trasmessa in diretta tv su Eurosport 2, venerdì 28 ottobre alle 20.30. In streaming, il match sarà quindi visibile anche su DAZN, che trasmette i due canali principali, oltre ad andare in onda su Eurosport Player e Discovery+.
Telecronaca di Antonio Raimondi, commento tecnico di Vittorio Munari.
Venerdì 28 ottobre
United Rugby Championship – Settima giornata
ore 20.30, Glasgow-Benetton, diretta Eurosport 2/DAZN/Eurosport Player/Discovery+
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.