Resa nota la l’entità della sospensione del sudafricano
L’espulsione ricevuta la scorsa settimana contro Edimburgo costerà a MJ Pelser 3 settimane di squalifica. Il sudafricano è stato sentito dai giudici disciplinari a seguito del fallo da rosso su Nicholas Haining. Craig Evans, dopo un consulto con il TMO, aveva estratto il cartellino rosso.
Il processo disciplinare, tenuto dal gallese Rhian Williams, ha sancito una prima squalifica di 6 settimane, ridotte poi a 3 dopo aver preso in considerazione tutti i fattori mitiganti: la buona condotta mostrata di fronte ai giudici e il non aver mai ricevuto sanzioni di questo tipo.
Essendoci nel mezzo anche la pausa per le nazionali, e non essendo Pelser parte del gruppo Springboks, tutte le 3 settimane di squalifica saranno scontate con le Zebre, e riguarderanno le successive 3 partite della franchigia di Parma.
Le partite che MJ Pelser salterà per squalifica
Dragons RFC v Zebre Parma 29 October 2022, URC
Ulster v Zebre Parma 25 November 2022, URC
Zebre Parma v Glasgow Warriors 3 December 2022, URC
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.