Il bollettino medico dello Stade indica il trequarti azzurro tra gli indisponibili per infortunio
Brutte notizie dalla Francia. Il bollettino medico dello Stade Toulousain, infatti, ha inserito Ange Capuozzo tra gli infortunati e quindi esclusi dalla lista gara per la sfida contro Bayonne, disputatasi ieri sera e persa per 26-22. Il club non ha indicato né il tipo di infortunio, né l’entità.
Una notizia che a 6 giorni dal primo test match dell’Italia, contro Samoa, non fa di certo piacere, soprattutto perché in quel ruolo la squadra azzurra sta avendo tanti problemi con l’infermeria.
Leggi anche: Italia: i convocati per il test match contro Samoa
Edoardo Padovani si è infortunato nella sfida tra Benetton ed Edimburgo, è stato comunque convocato ma da quel momento non è più sceso in campo. Se anche Capuozzo non dovesse riuscire a riprendersi in tempo, il c.t. Kieran Crowley dovrà prendere in considerazione altre contromisure.
In teoria, a livello di adattabilità al ruolo il nome più gettonato a questo punto sarebbe quello di Leonardo Marin, che sa fare anche l’estremo ed è stato infatti inserito tra i convocati come “Utility Back”, ma il giovane trequarti non è ancora mai sceso in campo quest’anno.
Leggi anche: Autumn Nations Series 2022: Italia-Samoa, Italia-Australia e Italia-Sudafrica in tv anche in chiaro
A questo punto, potrebbe farsi largo anche l’ipotesi di Tommaso Allan, che ha giocato estremo per la prima e unica volta la scorsa settimana in Sale Sharks-Harlequins e a livello di forma ha dimostrato di essere assolutamente in condizione, pur facendo un po’ di fatica iniziale in un ruolo non suo.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.