Il flanker neozelandese dovrà operarsi. Fuori dai giochi anche il tallonatore Dane Coles
Brutte notizie per gli All Blacks, che pagano a caro prezzo la faticosissima vittoria ottenuta in casa del Giappone per 38-31. Nel corso del match, infatti, si è infortunato il capitano Sam Cane.
Per lui il tour autunnale finisce qui, perché dalla TAC è stato riscontrato un infortunio all’altezza dello zigomo che necessiterà di un intervento chirurgico. Questo significa che il gruppo neozelandese dovrà nominare un nuovo capitano per la serie di test match.
Leggi anche: Test match: gli highlights di Giappone-All Blacks
Nel frattempo, al posto della terza linea neozelandese è stato convocato Billy Harmon, flanker degli Highlanders che faceva parte del gruppo degli All Blacks XV, che affronterà la prossima settimana l’Irlanda A.
Brutte notizie anche per il tallonatore Dane Coles, infortunatosi al polpaccio nel riscaldamento nel match contro il Giappone. Oltre a non aver potuto giocare contro i nipponici (sarebbe stato titolare) Coles sarà costretto a tornare in Nuova Zelanda per proseguire il recupero. Al suo posto è stato convocato il tallonatore degli Hurricanes Asafo Aumua.
Leggi anche: Italia: i convocati per il test match contro Samoa
Gli All Blacks quindi non solo perdono due giocatori importanti, ma saranno costretti anche a cambiare capitano, proprio quando Sam Cane dopo tante difficoltà era finalmente riuscito a conquistare legittimazione e rispetto dopo le tante critiche ricevute in estate.
Adesso, l’attesa è tutta per la decisione di Ian Foster, che dovrà assegnare la fascia a un altro giocatore in vista dei prossimi test match.
La Nuova Zelanda giocherà sabato prossimo a Cardiff contro il Galles, poi andrà ad Edimburgo per affrontare la Scozia domenica 13 novembre, per poi concludere il suo tour sabato 19 a Twickenham contro l’Inghilterra. Tutte le partite saranno trasmesse da Sky Sport.
Leggi anche: Test match: tutte, ma proprio tutte le partite del novembre internazionale
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.