Tutto quello che è successo in questo weekend di Mondiale femminile
Si è concluso anche il quarto weekend della Coppa del Mondo femminile, con i quarti di finale che hanno assegnato i 4 posti disponibili per l’accesso diretto al prossimo mondiale e – di conseguenza – hanno delineato il tabellone delle semifinali.
Nulla da fare per l’Italia, che regge 60 minuti contro una Francia in versione rullo compressore. Negli ultimi 20 minuti la benzina finisce e le transalpine dilagano, con un 39-3 finale che non rende giustizia alla prestazione delle azzurre. Domina anche la Nuova Zelanda, che demolisce il Galles per 55-3 e sfiderà proprio la Francia in semifinale.
Nell’altra parte del tabellone, passa senza grandi problemi l’Inghilterra, che si libera dell’Australia per 41-5, segnando tre mete nel primo tempo e prendendo il largo nella ripresa. Fa più fatica invece il Canada contro gli Usa, perché le americane restano attaccate alla partita finché possono, e anche qui è il secondo tempo a fare la differenza, con le canadesi che passano 32-11 dopo il 12-8 del primo tempo.
Coppa del mondo femminile: i risultati dei quarti e gli highlights delle partite
Sabato 29 ottobre
Francia-Italia 39-3 (10-3)
Nuova Zelanda-Galles 55-3 (26-3) – Clicca qui per gli highlights
Domenica 30 ottobre
Inghilterra-Australia 41-5 (19-5) – Clicca qui per gli highlights
Canada-Usa 33-12 (12-8) – Clicca qui per gli highlights
Coppa del mondo femminile: il programma delle semifinali
Sabato 5 novembre
ore 4.30 italiane, Canada-Inghilterra
ore 7.30 italiane, Nuova Zelanda-Francia
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.