Il neozelandese ha ancora una possibilità di “salvare” la partita con l’Inghilterra, l’ultima del mese per la Nuova Zelanda

All Blacks, Retallick: tour (quasi) finito per squalifica (Ph. Sebastiano Pessina)
Brutte notizie per gli All Blacks. Dopo l’espulsione contro il Giappone (che stava quasi per costare la partita) Brodie Retallick è stato squalificato per 3 settimane, e salterà quindi tutte le restanti partite del tour europeo di quest’anno.
C’è però ancora una piccola possibilità: nel caso la seconda linea dovesse completare con successo il programma di intervento che i giocatori squalificati devono seguire, la squalifica verrebbe ridotta a 2 settimane, consentendogli di giocare l’ultima partita del tour contro l’Inghilterra, il 19 novembre a Twickenham.
Leggi anche: Il regalo speciale di Dan Carter a… Nigel Owens
Il rosso era stato spiegato già dall’arbitro Nika Amashukeli allo stesso Retallick al momento della decisione: “Sei arrivato da lontano con la spalla direttamente sulla testa del giocatore. C’è un alto livello di pericolo senza fattori mitiganti, è un cartellino rosso” gli aveva detto il direttore di gara.
La commissione indipendente, con a capo Wang Shao-ing (Singapore) e completata dall’ex arbitro irlandese Donal Courtney e dall’ex giocatore inglese Leon Lloyd, ha deciso inizialmente di sanzionare il neozelandese per 6 settimane, per poi ridurle a 3 dopo aver considerato la condotta esemplare del giocatore in passato e durante l’incontro con la commissione stessa.
Leggi anche: Autumn Nations Series 2022: date, orari e canali dove vedere l’Italia e tutti i test in tv e streaming
Video: l’espulsione di Brodie Retallick in Giappone-All Blacks
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.