I gialloneri aggiungono al loro roster il classe 2002 Massimo Fierro, ragazzo già conosciuto nell’ambiente italiano
Pur con il Top10 fermo per le prime due settimane di pausa, le squadre del massimo campionato italiano continuano a lavorare sia in campo che sul mercato per farsi trovare pronte al rientro. È ad esempio il caso di Viadana, che non vuole certo fermarsi dopo il buon inizio di stagione e ha aggiunto alla sua rosa il giovane terza linea italo-sudafricano Massimo Fierro.
Leggi anche: Top10, risultati, calendario e classifica del campionato
Nato il 12 dicembre 2002 Fierro ha già svolto allenamenti e visite mediche con i gialloneri e nel prossimo fine settimana potrebbe scendere in campo con i Caimani (la seconda squadra di Viadana) impegnati a Jesi così da iniziare a mettere benzina nel motore. Spiega Alberto Bronzini, responsabile del settore giovanile giallonero: “Fierro è già stato in Italia e ha fatto parte dell’Accademia di Remedello. Era tornato in Sudafrica per gli studi universitari” spiega alla Voce di Mantova “Siamo convinti che sia un giocatore di ottimo livello, come Ross Vintcent membro dell’Italia Under 20 e ora tesserato dagli Exeter Chiefs. Le sue credenziali sono buone”.
Leggi anche: Top10, Coetzee lascia Rovigo che passa ad Alessandro Lodi
Il gm di Viadana Ulises Gamboa ha aggiunto come le squalifiche di Paloucci e Ruiz oltre a qualche infortunio di troppo hanno costretto la società a tornare sul mercato e la scelta sia caduta sul giovane Fierro, che a questo punto cercherà di convincere lo staff tecnico a dargli fiducia e farlo debuttare quando il Top10 tornerà in campo il prossimo 13 novembre. Tra l’altro in un match sempre molto sentito, visto che si giocherà il derby lombardo con il Calvisano.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.