Mercoledì 14 Maggio 2025

Autumn Nations Series: la formazione dell’Australia che fa visita alla Francia

Slipper, Hooper e Foley partiranno dall’inizio. In panchina si rivede Will Skelton

Australia: tante novità nei Wallabies per rialzare la testa contro il Sudafrica (Ph. Sebastiano Pessina)

Autumn Nations Series: la formazione dell’Australia che fa visita alla Francia (Ph. Sebastiano Pessina)

I Wallabies sono pronti a iniziare un nuovo tour nell’Emisfero Nord. Dave Rennie, il ct dell’Australia, ha infatti comunicato la formazione che sabato, a Parigi, con calcio d’inizio alle 21 (diretta tv su Sky Sport), sfiderà la Francia.

Leggi anche, Autumn Nations Series: la formazione della Francia che ospita l’Australia

Autumn Nations Series: la formazione dell’Australia che fa visita alla Francia

Un XV con James Slipper capitano che in prima linea farà reparto con il tallonatore David Porecki e l’altro pilone Taniela Tupou, avendo alle proprie spalle il duo Nick Frost-Cadeyrn Neville e poi i flanker Jed Holloway e Michael Hooper e il terza centro Rob Valetini.

La cerniera dei trequarti sarà invece composta da Nic White e Bernard Foley in mediana, Lalakai Foketi e Len Ikitau al centro e il la combinazione Tom Wright-Jock Campbell-Andrew Kellaway a occupare gli slot da ali e da estremo nel triangolo allargato.

Pronti a entrare a partita in corso, per dare il loro contributo alla causa, vi saranno 5 avanti e 3 trequarti: Fainga’a, Gibbon, Robertson, il rientrante Skelton e Samu, oltre a Gordon, Paisami e Hodge.

Australia: 15 Jock Campbell, 14 Andrew Kellaway, 13 Len Ikitau, 12 Lalakai Foketi, 11 Tom Wright, 10 Bernard Foley, 9 Nic White, 8 Rob Valetini, 7 Michael Hooper, 6 Jed Holloway, 5 Cadeyrn Neville, 4 Nick Frost, 3 Taniela Tupou, 2 David Porecki, 1 James Slipper (c)
A disposizione: 16 Folau Fainga’a, 17 Matt Gibbon, 18 Tom Robertson, 19 Will Skelton, 20 Pete Samu, 21 Jake Gordon, 22 Hunter Paisami, 23 Reece Hodge

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Australia: paura per Noah Lolesio, nuova concussion per Joseph Suali’i

I due Wallabies, in gran forma, hanno subito infortuni nel fine settimana, ma dovrebbero recuperare per i Lions. E intanto torna Pete Samu

item-thumbnail

Australia: Joe Schmidt rischia di perdere due pezzi importanti per il tour dei Lions

In vista dei test match estivi gli infortuni potrebbero condizionare i Wallabies

item-thumbnail

Il Super Rugby prepara gli All Blacks per l’alto livello? Tutti i dubbi del coach Jason Ryan

Il tecnico degli avanti neozelandese riflette su quanto il campionato australe non riesca a mettere sotto pressione i giocatori nel giro della naziona...

item-thumbnail

British&Irish Lions: le esclusioni eccellenti di Andy Farrell

C'è chi festeggia, ma anche chi è rimasto deluso, ecco un focus sui giocatori omessi dalla lista iniziale

item-thumbnail

British & Irish Lions, Andy Farrell sui convocati: “Ancora 2 posti da assegnare”

L'head coach vuole tenersi degli spazi di valutazione nel corso delle prossime settimane. Idea Owen Farrell?