Thomas Gallo titolare, Tetaz Chaparro e Albornoz partono dalla panchina
Fatta la formazione per l’Argentina che domenica pomeriggio proverà a fare il colpaccio a Twickenham di fronte all’Inghilterra.
Il pilone sinistro del Benetton Rugby Thomas Gallo vestirà la maglia numero 1 per la prima volta dalla sconfitta per 53-3 subita per mano degli All Blacks nel Rugby Championship 2022, lo scorso 3 settembre.
Al suo fianco ci saranno il capitano Julian Montoya e l’esperto Francisco Gomez Kodela in un XV molto solido, dove però trova anche posto Mateo Carreras, l’ala dei Newcastle Falcons che si sta mettendo decisamente in mostra in questa stagione di Premiership.
Leggi anche: Autumn Nations Series: fatta l’Inghilterra che ospita i Pumas
Diverse assenze nella posizione di mediano di mischia: tocca a Gonzalo Bertranou dei Dragons, che bene aveva fatto nel Rugby Championship, mentre in panchina ecco l’esordiente Eliseo Morales, che nella scorsa stagione ha giocato con i Cafeteros colombiani nella Super Liga Americana e viene da una recente buona prestazione con la seconda nazionale Argentina contro la seconda selezione dell’Uruguay.
In panchina anche gli altri due Pumas del Benetton, Nahuel Tetaz Chaparro e Tomas Albornoz.
Argentina, la formazione per l’Inghilterra
15 Juan Cruz Mallìa
14 Mateo Carreras
13 Matias Moroni
12 Jeronimo de la Fuente
11 Emiliano Boffelli
10 Santiago Carreras
9 Gonzalo Bertranou
8 Pablo Matera
7 Marcos Kremer
6 Juan Martìn Gonzalez
5 Tomàs Lavanini
4 Matìas Alemanno
3 Francisco Gomez Kodela
2 Juliàn Montoya (C)
1 Thomas Gallo
A disposizione
16 Ignacio Ruiz
17 Nahuel Tetaz Chaparro
18 Eduardo Bello
19 Lucas Paulos
20 Facundo Isa
21 Eliseo Morales
22 Tomas Albornoz
23 Matias Orlando
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.