Confermate le voci di mercato: trasferimento immediato dai Northampton Saints per il centurione gallese
Il mediano di apertura del Galles Dan Biggar è un nuovo giocatore del Tolone, con un trasferimento immediato dai Northampton Saints, la squadra che avrebbe comunque lasciato alla fine della stagione in corso.
Biggar, 33 anni, ha 105 caps ed è il capitano della nazionale gallese, è un British & Irish Lion e ha vinto 3 volte il Sei Nazioni. In questo momento è infortunato e non parteciperà alla finestra internazionale, anche se segue la squadra in raduno. Il suo arrivo nel club di Sergio Parisse, tra gli altri, innalza comunque immediatamente le aspirazioni di una squadra già partita di per sé molto bene in campionato.
Le voci su un immediato trasferimento di Biggar dalla Premiership al Top 14 circolavano già da alcune settimane. Il club della Costa Azzurra ha ceduto in estate sia Anthony Belleau che Louis Carbonel, ed ha una vera sola apertura in rosa, il neozelandese Ihaia West.
Leggi anche: Paolo Odogwu firma con una nuova squadra
Il Tolone è attualmente quarto in classifica nel massimo campionato francese, con gli stessi punti della terza, La Rochelle. Ha vinto 5 partite su 9 e giocherà domenica sera in casa contro il Montpellier.
Il ritorno di Dan Biggar in campo è previsto nell’ordine delle tre settimane e potrà quindi debuttare con i nuovi colori alla fine di novembre o all’inizio di dicembre. Il giocatore ha firmato un contratto fino a fine stagione.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.