Il pilone dei veneti non vede l’ora di ripartire
Mentre il novembre internazionale procede verso il suo secondo fine settimana di partite, c’è chi in lontananza pensa alla ripresa della propria stagione.
E’ Federico Zani, il pilone di un Benetton Rugby che non ha concluso al meglio la prima parte di annata nello United Rugby Championship.
Leggi anche, Benetton Rugby: Ignacio Mendy rinnova il suo contratto con il club
Benetton Rugby, Federico Zani: “Dobbiamo ripartire per tornare a vincere”
Intervistato dal Gazzettino, l’avanti dei biancoverdi si è così espresso su diversi temi: “Dovremo ripartire da quello che è mancato nell’ultima partita giocata a Glasgow, ma dovremo anche lavorare su noi stessi. In questo periodo, senza tanti giocatori, sarà necessario fare un lavoro particolare. Sarà importante capire bene cosa non sia andato in Scozia e lavorare per migliorare questi aspetti”.
Poi ha aggiunto: “Diciamo che da un lato, essendo appunto in pochi, potremo lavorare molto di più sui dettagli, ci sarà più tempo da dedicare al lavoro personale, a curare ogni aspetto del proprio gioco e delle proprie attitudini; dall’altro lato, però, è chiaro che il lavoro di gruppo, che sappiamo quanto importante sia, ne potrà risentire”.
Alla ripresa, si pensa a mettere nel mirino la contesa interna contro Edimburgo: “La rabbia per non aver fatto il massimo nella partita di andata è tanta, quindi in tutti noi ci sarà la voglia e la volontà di far vedere i nostri lati positivi; in ogni caso dovremo guardare un po’ dentro a noi stessi e crederci, perché contro l’Edimburgo potremo fare bene e tornare a vincere”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.