L’allenatore australiano fatica a trovare una precisa responsabilità dopo la sconfitta di Twickenham con l’Argentina
La sconfitta casalinga contro l’Argentina ha sicuramente fatto rumore in Inghilterra, dove la squadra di Eddie Jones era attesa a una partenza forte nelle Autumn Nations Series (sabato prossimo il Giappone) prima di ospitare All Blacks e Sudafrica. Per i bianchi quella di sabato è stata la quinta sconfitta in nove partite e, come riportato dalla BBC, chi si aspettava rabbia e delusione da Eddie Jones in conferenza stampa è rimasto deluso.
Guarda anche: Gli highlights di Inghilterra-Argentina
“Faccio fatica a puntare il dito su una singola situazione che sia stata decisiva. Non penso che abbiamo grossi problemi a livello di sistema di gioco, a lungo ho pensato che avessimo dominato la gara. Serve solo fare un po’ d’ordine”. La stampa britannica è rimasta delusa dai tantissimi falli commessi e dal fatto di trovarsi sotto di otto punti a mezz’ora dalla fine pur giocando a Londra e con una panchina ricca di soluzioni per provare a cambiare i temi del match.
Leggi anche: Tutti i risultati del weekend ovale
Eddie Jones ha aggiunto: “La coppia Farrell-Tuilagi mi è sembrata un passo avanti per il nostro attacco” per poi dire: “Adesso siamo sotto grande pressione e da un certo punto di vista è positivo. Penso che la squadra risponderà bene, non vediamo l’ora di tornare in campo. Si vogliono sempre avere le soluzioni migliori possibili in campo ma a volte ci vuole tempo”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.