Due soli cambi in panchina per la Francia che sabato sera sfiderà i campioni del mondo a Marsiglia
La sfida tra i vincitori del Sei Nazioni 2022 e i campioni del mondo si preannuncia come la partita clou del weekend ovale. Fabien Galthié ha scelto i 23 che sabato sera affronteranno un Sudafrica voglioso di ritornare alla vittoria dopo la sconfitta di Dublino.
Leggi anche: Fuori Mapimpi, dentro le Roux: la ricetta del Sudafrica per sfidare la Francia
Antoine Dupont guida un XV francese che ricalca quello che ha vinto all’ultimo respiro la settimana scorsa contro l’Australia. Confermati tutti i giocatori, sia nel pacchetto di mischia che tra i trequarti. Titolare anche il centro Jonathan Danty, il quale in settimana non si è allenato con i compagni per stare accanto alla moglie e al figlio appena nato.
Due cambi invece in panchina: dentro Reda Wardi per Dany Priso a pilone sinistro, mentre Chalureau sostituisce Geraci, infortunatosi in allenamento. Per entrambi si tratterà del debutto con i Bleus, non certo contro l’avversario più semplice da affrontare.
Leggi anche: Tutte le dirette tv e streaming della seconda giornata delle Autumn Nations Series
Autumn Nations Series 2022: la formazione della Francia per il test match con il Sudafrica
15 Thomas Ramos
14 Damian Penaud
13 Gael Fickou
12 Jonathan Danty
11 Yoram Moefana
10 Romain Ntamack
9 Antoine Dupont (c)
8 Gregory Alldritt
7 Charles Ollivon
6 Anthony Jelonch
5 Thibaud Flament
4 Cameron Woki
3 Uini Atonio
2 Julien Marchand
1 Cyril Baille
A disposizione:
16 Peato Mauvaka
17 Reda Wardi
18 Sipili Falatea
19 Romain Taofifenua
20 Bastien Chalureau
21 Sekou Macalou
22 Maxime Lucu
23 Matthieu Jalibert
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.