I responsi sugli infortuni delle due aperture biancoverdi
Il Benetton ha comunicato gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di Leonardo Marin e Giacomo Da Re. Il primo si era infortunato durante il match disputato dall’Italia XV a Leicester contro i Tigers, il secondo durante l’ultimo match del Benetton in casa dei Glasgow Warriors.
Leggi anche: Due italiani convocati con i Barbarians per le sfide con Harlequins e Northampton
Per Marin si tratta di una frattura da stress della tibia sinistra con edema osseo, che lo ha costretto poi a lasciare il raduno dopo la partita della selezione italiana guidata da Alessandro Troncon. L’azzurro continuerà il suo percorso di recupero a Treviso.
Leggi anche: Gli highlights di Leicester-Italia XV
Giacomo Da Re ha invece riportato a Glasgow la rottura del tendine dell’estensore lungo del pollice sinistro. Questo infortunio lo ha costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico di re-inserzione con pull-out eseguito dal dottor Tognon presso da LediClinic di Pozzonovo.
I tempi di recupero sono stimati in 2 mesi per Leonardo Marin e 3 mesi per Giacomo Da Re.
Il Benetton ritornerà in campo il 26 novembre a Monigo contro Edimburgo, per l’ottava giornata di United Rugby Championship.
Poi sarà la volta di Connacht, in trasferta la settimana successiva, prima di cominciare la Challenge Cup con le sfide contro Stade Francais e Bayonne.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.