Subito dopo la fine del match, l’apertura azzurra si è reso protagonista di un bellissimo gesto, prima ancora di andare a festeggiare con i compagni
Una foto, quella che apre questo articolo, che racconta molto del rugby, e anche di Tommaso Allan. Scattata pochi istanti dopo il fischio finale di Italia-Australia, ritrae sulla destra gli Azzurri che si stringono in un abbraccio dopo aver appena battuto i Wallabies per la prima volta nella storia. Sulla sinistra ci sono gli australiani che a loro volta si stringono intorno all’esordiente Ben Donaldson che ha appena fallito la trasformazione che ha deciso il match in favore degli Azzurri.
In mezzo a tante maglie gialle si distingue però quella di Tommaso Allan, proveniente dalla panchina (avendo lasciato il posto a Padovani nel finale di partita), che prima di raggiungere i compagni per festeggiare la storica impresa va a consolare l’apertura australiana.
Leggi anche: Le reazioni della stampa estera al successo dell’Italia sull’Australia
Un gesto di fair-play tanto spontaneo quanto emblematico: la capacità di immedesimarsi nello sconforto dell’avversario prima di festeggiare la propria vittoria.
Il bellissimo gesto di Tommaso Allan mostrato dalle telecamere
Leggi anche: le pagelle di Italia-Australia. Lucchesi e Capuozzo immensi
Un episodio simile, sempre a Firenze, sempre in occasione di una storica vittoria – quella sul Sudafrica – ebbe per protagonista l’allora capitano Azzurro Sergio Parisse che consolò un giocatore sudafricano prima di unirsi ai festeggiamenti dei compagni.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.