Gli spettatori davanti alla tv per questi primi due test match del novembre azzurro
Le Autumn Nations Series dell’Italia non potevano iniziare meglio di così. Due vittorie nelle prime due partite, con un successo storico conquistato all’Artemio Franchi di Firenze contro i Wallabies per 28-27, con mete di Bruno e Capuozzo (doppietta) e calci di Allan e Padovani.
Le due partite sono state trasmesse sia da Sky Sport sia da Tv8 in chiaro, e così sarà anche per l’ultimo test match autunnale contro il Sudafrica, previsto sabato 19 novembre alle 14, allo stadio Marassi di Genova. Ecco quali sono stati gli ascolti tv delle due partite giocate dall’Italia.
Guarda anche: Video: la festa degli azzurri negli spogliatoi dopo aver battuto l’Australia
Gli ascolti tv di Italia-Australia
La partita di sabato scorso tra Italia e Australia è stata vista da 350.000 persone in chiaro su Tv8, con il 2.9% di share, alle quali si sommano i 91.000 spettatori che hanno seguito il match su Sky Sport, per un totale di 441.000 spettatori. Per dare un termine di paragone, nella stessa giornata e sulla stessa rete (Tv8) la Superbike ha fatto registrare 187.000 spettatori con l’1.9%.
Guarda anche: Gli highlights della storica vittoria dell’Italia contro l’Australia
Gli ascolti tv di Italia-Samoa
Per quanto riguarda la prima sfida delle Autumn Nations Series 2022, vinta dall’Italia per 49-17 in uno Stadio Plebiscito sold out (8457 spettatori), in televisione si sono sintonizzati 209.000 spettatori su Tv8 in chiaro, ai quali si sommano altri 54.000 che hanno visto la partita su Sky, per un totale di 263.000 spettatori.
Guarda anche: Gli highlights di Italia-Samoa
Anche l’ultima sfida tra Italia e Sudafrica sarà trasmessa in diretta sia su Tv8, in chiaro e gratis, sia su Sky Sport, oltre che su tv8.it e su NOW e Sky Go.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.