Toa Halafihi lascia il ritiro azzurro di Verona dopo essere sceso in campo per 12 minuti sabato allo Stadio Franchi contro i Wallabies
Come sempre dopo i test match il lunedì serve anche per fare il bollettino medico e capire se ci siano stati eventuali problemi fisici: in casa Italia purtroppo è così, con il terza linea del Benetton Toa Halafihi che è costretto a fermarsi. Halafihi è entrato al 57esimo minuto del secondo tempo ma dopo soli 12 minuti è stato costretto ad uscire a causa di un infortunio ai flessori della gamba sinistra che ha portato a un trauma distrattivo al terzo medio del capo lungo del bicipite femorale.
Leggi anche: Le parole di Marzio Innocenti dopo la vittoria sull’Australia
Il giocatore è rientrato presso il proprio club di appartenenza (il Benetton) e, in sinergia con lo staff medico della Nazionale, in seguito ad esami strumentali saranno valutati i tempi di recupero. Non si segnalano altri problemi fisici, dunque il resto della squadra prosegue a Verona il lavoro di avvicinamento che porterà al terzo test match delle Autumn Nations Series, in calendario sabato prossimo a Genova contro il Sudafrica.
Leggi anche: Le pagelle di Italia-Australia con lo storico successo azzurro
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.