Gli emiliani rinforzano il reparto avanti con un giocatore molto esperto
In attesa di riprendere l’attiva nello United Rugby Championship, con l’ottava giornata di stagione regolare che le vedrà impegnati contro Ulster, in trasferta, venerdì 25 novembre, le Zebre mettono a segno un importante colpo sul mercato.
Le Zebre pescano sul mercato: arriva il terza linea inglese Matt Kvesic
La franchigia di Parma si è infatti aggiudicata le prestazioni, fino a fine stagione, del terza linea Matt Kvesic, che arriva in Emilia dopo la rescissione del contratto (per motivi economici riguardanti il club) avvenuta con i Worcester Warriors.
L’avanti, classe 1992 (188 cm x 105 kg), che vanta 179 presenze in Premiership, con le maglie di Exeter Chiefs e Warriors, e 4 caps (fra il 2013 e il 2019) con l’Inghilterra, aiuterà la squadra di coach Roselli a colmare gli spazi tra i flanker, in un reparto che in questo momento deve scontare le assenze di Giovanni Licata e Johan Meyer.
Queste le dichiarazioni del ds delle Zebre, Franco Tonni: “La lunga degenza di Johan Meyer e la volontà di concedere a Giovanni Licata il tempo ideale per un recupero perfetto ci ha convinti a rinforzare il reparto di terza linea con l’ingaggio di Matt Kvesic. Matt porta con sé ambizione, personalità ed esperienza, tutto ciò che serve alle Zebre per proseguire sulla strada intrapresa”.
Di seguito invece, il punto di vista di un entusiasta Matt Kvesic: “Sono molto contento ed entusiasta di intraprendere questa nuova avventura con le Zebre. Ho maturato un’apprezzabile esperienza in Premiership e non vedo l’ora di giocare, di mettermi a disposizione del club e di aiutare il gruppo squadra a crescere e a esprimersi al meglio in campo”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.