Mannie Libbock e Evan Roos non si fidano degli azzurri, ma sono entrambi pronti a dare il loro contributo entrando dalla panchina
È molto alta in casa Sudafrica l’attenzione in vista del test match contro l’Italia che si giocherà sabato a Genova. Dal raduno degli Springboks sono intervenuti due dei finishers scelti da Jacques Nienaber, cioè Mannie Libbock ed Evan Roos. Il primo, utility back, ha esordito la scorsa settimana a Marsiglia contro la Francia e ha detto: “Il primo cap è stato un momento di enorme emozione. Una volta in campo volevo solo prendere l’ovale e far vedere di cosa sono capace, la stessa cosa mi capiterà anche sabato contro l’Italia. Posso giocare apertura, centro o estremo, dipenderà dall’evoluzione della partita”.
Leggi anche: La formazione dell’Italia per la sfida al Sudafrica
Una partita che Libbock si aspetta tutt’altro che semplice: “Sono una squadra in grande forma, hanno battuto Samoa e Australia e ci aspettano. In settimana comunque ci siamo preparati bene, abbiamo grande fiducia sia nel gruppo che nel piano di gioco, quindi non vediamo l’ora di scendere in campo”.
Leggi anche: Come dove e quando si vede la partita di Genova in tv e streaming
Ha parlato anche Evan Roos, pronto a raccogliere il secondo cap dopo aver debuttato contro il Galles lo scorso luglio nella serie di test estivi: “Sono contentissimo per questa possibilità, quasi faccio fatica a dormire la notte. Voglio portare grande energia dalla panchina, scatenare il mio gioco e null’altro. Avendo compagni come Jasper Wiese e Kwagga Smith penso di aver imparato molto su come affrontare i test match, vivo in un ambiente competitivo che però allo stesso tempo cerca di aiutare tutti”.
Anche per lui: “Dovremo fare grande attenzione contro un’Italia reduce da due successi che potrebbe gasarsi ancora di più durante questo match contro il Sudafrica.”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.