Due Springboks parlano della sfida con l’Italia: “Sappiamo che sarà una gara durissima”

Mannie Libbock e Evan Roos non si fidano degli azzurri, ma sono entrambi pronti a dare il loro contributo entrando dalla panchina

Due Springboks parlano della sfida con l'Italia: "Sappiamo che sarà una gara durissima" PH Sebastiano Pessina

Due Springboks parlano della sfida con l’Italia: “Sappiamo che sarà una gara durissima” PH Sebastiano Pessina

È molto alta in casa Sudafrica l’attenzione in vista del test match contro l’Italia che si giocherà sabato a Genova. Dal raduno degli Springboks sono intervenuti due dei finishers scelti da Jacques Nienaber, cioè Mannie Libbock ed Evan Roos. Il primo, utility back, ha esordito la scorsa settimana a Marsiglia contro la Francia e ha detto: “Il primo cap è stato un momento di enorme emozione. Una volta in campo volevo solo prendere l’ovale e far vedere di cosa sono capace, la stessa cosa mi capiterà anche sabato contro l’Italia. Posso giocare apertura, centro o estremo, dipenderà dall’evoluzione della partita”.

Leggi anche: La formazione dell’Italia per la sfida al Sudafrica

Una partita che Libbock si aspetta tutt’altro che semplice: “Sono una squadra in grande forma, hanno battuto Samoa e Australia e ci aspettano. In settimana comunque ci siamo preparati bene, abbiamo grande fiducia sia nel gruppo che nel piano di gioco, quindi non vediamo l’ora di scendere in campo”.

Leggi anche: Come dove e quando si vede la partita di Genova in tv e streaming

Ha parlato anche Evan Roos, pronto a raccogliere il secondo cap dopo aver debuttato contro il Galles lo scorso luglio nella serie di test estivi: “Sono contentissimo per questa possibilità, quasi faccio fatica a dormire la notte. Voglio portare grande energia dalla panchina, scatenare il mio gioco e null’altro. Avendo compagni come Jasper Wiese e Kwagga Smith penso di aver imparato molto su come affrontare i test match, vivo in un ambiente competitivo che però allo stesso tempo cerca di aiutare tutti”.

Anche per lui: “Dovremo fare grande attenzione contro un’Italia reduce da due successi che potrebbe gasarsi ancora di più durante questo match contro il Sudafrica.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Francia: scoppia il “Caso All Blacks”. Tutti coinvolti: dalla Federazione ai giocatori

La serie prevista per quest'estate sta diventando un elemento di discussione accesa fra ben 3 parti

item-thumbnail

E se arrivasse un arbitro specializzato per le mischie?

La proposta arriva in maniera specifica per la fase statica più complessa del gioco

item-thumbnail

Sudafrica: Rassie Erasmus racconta la genesi della Bomb Squad

Tutto risale al 2019 e a una piccola sala riunioni

item-thumbnail

Summer Series 2025: ufficiale il programma dei Test Match della Scozia

Gli uomini di Townsend saranno impegnati nell'Emisfero Sud

item-thumbnail

Springboks, Rassie Erasmus: “Willie Le Roux? Merita i 100 caps, ma non siamo qui a fare regali”

Il tecnico lancia un segnale al gruppo in vista di un anno intensissimo

item-thumbnail

Wallabies vs All Blacks, l’idea di giocare un test match all’ANZAC Day

Una proposta che la Nuova Zelanda sta facendo naufragare, ma molti ex-Tuttineri la sostengono