Tre bellissimi episodi accaduti nel post partita dell’ultimo weekend delle Autumn Nations Series, con Ange Capuozzo tra i protagonisti
L’ultimo weekend di Autumn Nations Cup non ha solo visto partite spettacolari che hanno regalato tante mete e altrettanti emozioni ai tifosi, ma anche tre gesti che sottolineano tutti i valori del rugby. Questo anche in un contesto di pieno professionismo al quale sono abituati gli atleti, che non dimenticano certo l’importanza di sottolineare l’unicità di uno sport come il rugby anche con questi messaggi.
Ange Capuozzo con il giovane tifoso dell’Italrugby
Il primo riguarda l’Italia, con Ange Capuozzo protagonista. Il racconto è di una famiglia di Piacenza, recatasi a Genova per il match con il Sudafrica. Il piccolo Niccolò voleva incontrare il suo idolo Capuozzo e, dopo una corsa verso il pullman della Nazionale, ci è riuscito. In realtà il mezzo stava per partire ma l’estremo azzurro, accortosi della cosa, ha fatto fermare tutto per scendere, fare una foto con Niccolò e autografargli la maglia.
L’orgoglio del papà di Jack Willis e l’abbraccio tra i due
Un altro episodio arriva da Twickenham, dove a pochi secondi dalla fine del pareggio 25-25 tra Inghilterra e All Blacks, il flanker inglese Jack Willis è corso verso la tribuna. Qui c’era il padre e il forte flanker è corso ad abbracciarlo, con i due che hanno regalato forti emozioni e commozione a tutto lo stadio.
You won’t find a prouder dad…
Emotional scenes with @jackswillis7 and his dad post-match 🥲#ENGvNZL pic.twitter.com/2gVqlZguQz
— England Rugby (@EnglandRugby) November 19, 2022
Leggi anche: World Rugby Awards, ecco tutti i vincitori dell’edizione 2022
I giocatori francesi puliscono lo spogliatoio dopo la partita
Infine spostiamoci a Tolosa, sede di gara del test match tra Francia e Giappone. Dopo aver battuto i Brave Blossoms in campo, i Bleus si sono dimostrati grandi anche nello spogliatoio. Al termine della partita e prima di andare via infatti i forti giocatori francesi si sono fermati qualche minuto in più per pulire tutto l’ambiente, e riconsegnarlo come lo hanno trovato.
In team sport is always about discipline, work together and most important “respect”. Even not in the team just do your job. Always leave the change room in a better place after the game.!!!@FranceRugby,@BreytonPaulse,@J52Wallusch,@PlanetRugby,@RugbyInsideLine pic.twitter.com/WLtu6JNXGb
— Vlok Cilliers (@Vlokskop10) November 23, 2022
Leggi anche: L’essenza del rugby in una foto: il bellissimo gesto di Tommaso Allan
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.