Accordo vicino per la prossima stagione nonostante il contratto con gli Sharks fino al 2027
Secondo quanto riportato da Midi Olympique, il terza linea e capitano del Sudafrica Siya Kolisi sarebbe ad un passo da trasferirsi a Parigi, sponda Racing 92.
Il cambio di casacca avverrebbe dopo il mondiale, in vista della stagione 2023/2024, malgrado il contratto tra gli Sharks e il giocatore abbia il 2027 come data di scadenza.
Il giornale francese sostiene che fra il giocatore e il club sia già stato raggiunto un accordo di massima dopo i primi contatti avvenuti alla fine di ottobre, in occasione proprio degli Oscars Midol, i premi rugbistici assegnati dalla testata.
Leggi anche: Destini da numeri 10: Nicolas Sanchez a Brive, Elton Jantjies ad Agen
Il capitano degli Springboks sarebbe la priorità del futuro capo allenatore dei parigini, Stuart Lancaster, che oltre ad assicurarsi uno dei migliori al mondo nel suo ruolo potrebbe così anche rimpiazzare la partenza di Wenceslas Lauret, in uscita alla fine di questa stagione.
L’unico nodo da sciogliere, a questo punto, è la compensazione economica da destinare alla franchigia sudafricana degli Sharks per lasciar partite uno dei giocatori più influenti del paese e uno dei simboli della squadra.
Kolisi ha 31 anni e a settembre disputerà la sua terza Rugby World Cup. Non ha mai giocato all’estero in carriera, vestendo solo le maglie di Stormers e Sharks.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.