Il neozelandese è pronto a iniziare un nuovo capitolo della propria vita
Una delle leggende ovali appende le scarpe al chiodo. A 35 anni infatti il neozelandese Colin Slade ha deciso di ritirarsi.
Il due volte campione del mondo Colin Slade annuncia il ritiro dal rugby
Il mediano d’apertura (back up di un certo Dan Carter), all’occorrenza anche utility back, che ha indossato 21 volte la maglia degli All Blacks diventando uno dei 21 giocatori nella storia del rugby a vincere due volte la Rugby World Cup (2011-2015) è pronto a iniziare così un nuovo capitolo della sua vita.
Una grande carriera a livello internazionale, ma non solo: anche tante stagioni fra i Crusaders e gli Highlanders nel Super Rugby e cinque stagioni a Pau, nel Top14, senza dimenticare le ultime due annate vissute in Giappone con la maglia dei Mitsubishi Sagamihara DynaBoars.
“E’ stata una corsa, un viaggio incredibile. Quindici anni fa – ha affermato Slade suoi suoi profili social – ho iniziato a entrare in un mondo che mi ha cambiato la vita. Non avrei potuto sognare di meglio: giocare per squadre incredibili e rappresentare la mia regione (Canterbury) e la mia nazione, facendo parte di un gruppo che ha vinto due volte la Coppa del Mondo.
Poi sono stato in Francia e in Giappone: una cosa incredibile per la nostra famiglia. Mi sento di ringraziare tutti: i tifosi, gli allenatori e i giocatori compagni di squadra. E mia moglie, che mi è stata vicina anche negli 11 interventi che ho dovuto affrontare a causa degli infortuni”.
“Non vedo l’ora – ha concluso Slade – di godermi il prossimo capitolo della vita, per ora posso sedermi sul divano e godermi un po’ la visione”.
Visualizza questo post su Instagram
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.