Prima gli Springboks ora la Germania: i nipponici sanno esaltarsi come pochi

Rugby World Cup e Mondiali di calcio: quando il Giappone fa l’impresa ph. Sebastiano Pessina
Dal 19 settembre 2015 al 23 novembre 2022, lo sport giapponese ha preso un’ideale macchina del tempo per compiere due imprese titaniche.
Rugby World Cup e Mondiali di calcio: quando il Giappone fa l’impresa
Ormai più di sette anni fa, nella fase a gironi della Rugby World Cup 2015, in Inghilterra, più specificatamente a Brighton, gli uomini all’epoca allenati da Eddie Jones batterono 34-32 il favoritissimo Sudafrica nella prima partita della Pool B, con meta finale – in rimonta – griffata da Karne Hesketh.
Ieri invece i ragazzi di Hajime Moriyasu hanno battuto 2-1, fra l’altro sempre in rimonta, la Germania di capitan Neuer e di altri fortissimi giocatori, come ad esempio Gundogan o Thomas Muller.
A ribaltare le sorti dell’incontro ci hanno pensato le reti di Ritsu Doan e Takuma Asano, con quest’ultimo che è riuscito a realizzare un gol incredibile per tecnica e finalizzazione.
Sui social si è ovviamente scatenato il popolo del web che ci ha tenuto a paragonare in maniera simpatica le due vittorie chiedendosi anche quale fosse quella più incredibile e sbalorditiva.
Nel 2015, va ricordato, che quell’affermazione non consenti al Giappone però di passare il turno alla Rugby World Cup, chissà se in questi Mondiali di calcio 2022 invece, i nipponici riusciranno a posizionarsi almeno al secondo posto del loro girone, che comprende anche l’incredibile Spagna e il Costarica, per accedere agli ottavi di finale.
Which world cup victory of Japan is more difficult?
– Defeat South Africa in Rugby World Cup
– Defeat Germany in FIFA World Cup— Patrick loves sports (@ptsportsfans) November 24, 2022
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.