Menzioni d’onore anche per Michele Lamaro e Ignacio Brex
Le Autumn Nation Series 2022 si sono concluse e, come sempre, al termine un periodo così importante a livello internazionale è arrivato il tempo dei bilanci.
Il portale Planet Rugby ha eletto il suo XV ideale in coda a tutti i fine settimana che hanno visto disputarsi un altissimo numero di Test Match emozionanti e spettacolari.
Ange Capuozzo è nel XV ideale di Planet Rugby per le Autumn Nation Series 2022
Una formazione all’interno della quale rientra, come estremo titolare, Ange Capuozzo, autore di un novembre a dir poco eccezionale.
Di lui si legge: “E’ stato un novembre stellare per tutti gli estremi. Thomas Ramos e Willie le Roux a volte sono stati imperiosi, ma non si può pensare a un altro giocatore, che abbia portato più gioia sul volto dei tifosi, se non quello dell’italiano volante”.
Poi due menzioni d’onore: una per Ignacio Brex, nel ruolo da secondo centro (nel quale è stato nominato il neozelandese Rieko Ioane), definito come “una delle menti difensive del sistema italiano” e l’altra per capitan Michele Lamaro, come uno dei due flanker (dove a essere scelto è stato Ardie Savea), autore di un novembre brillante.
Di seguito la formazione, con tutte le scelte e le nazionalità
15 Ange Capuozzo (Italia)
14 Kurt-Lee Arendse (Sudafrica)
13 Rieko Ioane (Nuova Zelanda)
12 Jordie Barrett (Nuova Zelanda)
11 Emiliano Boffelli (Argentina)
10 Finn Russell (Scozia)
9 Aaron Smith (Nuova Zelanda)
8 Gregory Alldritt (Francia)
7 Ardie Savea (Nuova Zelanda)
6 Charles Ollivon (Francia)
5 Eben Etzebeth (Sudafrica)
4 Tadhg Beirne (Irlanda)
3 Frans Malherbe (Sudafrica)
2 Julien Marchand (Francia)
1 Andrew Porter (Irlanda)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.