Il pilone argentino analizza le difficoltà dei biancoverdi fuori casa e traccia la strada per sfatare il tabù
Il Benetton si avvia con grande carica verso la nona giornata dello United Rugby Championship. I biancoverdi saranno di scena a Galway, contro Connacht, un avversario storicamente molto ostico e che ha sempre messo in grande difficoltà le franchigie italiane. In più c’è il tabù trasferta da sfatare, dopo una serie di brutte prestazioni esterne che hanno attirato molte critiche intorno alla squadra.
“Serve avere una mentalità di ferro, ci stiamo allenando molto intensamente e questo ci aiuta per prendere fiducia. Possiamo crescere facendo al massimo il nostro gioco e così cercare di vincere all’estero“ ha commentato Nahuel Tetaz Chaparro, pilone del Benetton e dell’Argentina, ai microfoni di Ben Tv.
Leggi anche: Dove e quando si vede Connacht-Benetton in tv e streaming
“La cosa più importante su cui dobbiamo lavorare è concentrarci sulle trasferte sin dal primo allenamento di lunedì mattina. Da quel momento inizia la nostra partita, non dal sabato” ha aggiunto l’argentino.
Tetaz Chaparro ha poi ricordato il bellissimo successo di sabato scorso contro Edimburgo, maturato dopo 70 minuti in inferiorità numerica: “Abbiamo fatto una buona partita, soprattutto per l’energia che ci abbiamo messo. Ci sono ancora aspetti da migliorare e su cui lavorare, ma il successo ottenuto sabato ha aiutato tanto a far crescere la fiducia del gruppo”.
Leggi anche: Benetton Rugby: il punto sugli infortunati. Per Ruzza nessun problema, ok anche Tavuyara
“Contro Connacht le fasi statiche e il breakdown saranno fondamentali. Il pack che dominerà su questo aspetto di gioco avrà la meglio a fine partita. Dovremo lottare al 100% su ogni contatto. Poi chiaramente dovremo essere forti in mischia, nella touche e nel drive, perché il gioco di Connacht nasce spesso da queste piattaforme. Ogni metro guadagnato conta per loro e così sarà anche per noi“.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.