Zebre, Giacomo Ferrari: “Con l’Under20 momenti splendidi. Abbiamo voglia di sfidare Glasgow”

Il terza linea dei ducali ripercorre il suo 2022 con gli azzurrini e parla della nuova stagione da vivere nello URC con le Zebre

Zebre, Giacomo Ferrari: "Con l'Under20 momenti splendidi. Abbiamo voglia di sfidare Glasgow"

Zebre, Giacomo Ferrari: “Con l’Under20 momenti splendidi. Abbiamo voglia di sfidare Glasgow”

La sconfitta delle Zebre nell’ultimo match giocato contro Ulster ha comunque visto l’importante rientro in campo di Giacomo Ferrari, alla seconda presenza stagionale e pronto a rilanciarsi verso una stagione da protagonista. Il terza linea, ex capitano dell’Italia Under 20, è stato intervistato dall’ufficio stampa delle Zebre e ha raccontato quello che si aspetta di vivere dalla nuova esperienza ducale.

Leggi anche: Zebre, Manfredi: “Contro Glasgow dipende tutto da noi”

Ferrari è partito dalla ripresa di una condizione fisica ritrovata dopo un problema alla spalla, culminato con l’aver anche capitanato la squadra dal momento dell’uscita di Lucchin. Un pensiero ovviamente è andato alla scorsa, strepitosa stagione, con l’Italia Under 20. Gli azzurrini, con Ferrari come leader, hanno entusiasmato tra Sei Nazioni e Summer Series, con le due vittorie sull’Inghilterra come punto più alto.

Leggi anche: Le designazioni arbitrali per la nona giornata di URC

Sabato a Parma arriveranno i Glasgow Warriors. Per preparare il match, Ferrari ha detto: “Stiamo lavorando tanto sull’intensità. Sappiamo che Glasgow è una quadra cui piace giocare tanto e tenere il possesso. Stiamo concentrando gli allenamenti sull’alta intensità, sul ritmo e sulla preparazione del piano di gioco. Dobbiamo aspettarci delle Zebre con tanta voglia, pronte ad una partita che sicuramente sarà dura e ci metterà alla prova. Dobbiamo scendere in campo confidenti e pronti a lavorare tanto e a spingerci sempre a un passo avanti”.

Zebre, la video-intervista al terza linea Giacomo Ferrari:

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: alle Zebre Parma non basta un buon primo tempo. Vincono i Glasgow Warriors 6-14

Al Lanfranchi la squadra di Massimo Brunello gioca bene i primi 40', nella ripresa gli scozzesi alzano il ritmo e conquistano il match

item-thumbnail

URC: Zebre a caccia del colpo grosso contro i Glasgow Warriors. La preview del match del Lanfranchi

A Parma arriva la seconda della classe, ma il robusto turn over degli scozzesi impone al XV di Brunello di provarci fino in fondo

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre che ospita i Glasgow Warriors

Torna Simone Gesi per la difficile sfida contro la squadra seconda in classifica

item-thumbnail

Sirene di mercato dall’estero per Andrea Zambonin

L'avanti delle Zebre e della nazionale potrebbe giocare in un altro campionato nella prossima stagione

item-thumbnail

URC: la lotta per i playoff riparte dalla 15esima giornata

Chiusa la finestra delle Coppe, ecco un mese di gare decisive per decretare le migliori 8 della classifica

item-thumbnail

Zebre: infortunio pesante per un Azzurro

Finita la stagione per uno dei protagonisti del pack gialloblu