Arriva la squalifica dopo il rosso ricevuto contro Edinburgh
Matteo Minozzi è stato squalificato per quattro settimane dopo aver ricevuto il cartellino rosso in Benetton-Edinburgh dell’ottava giornata di United Rugby Championship.
Lo ha reso noto il torneo con un comunicato che spiega le ragioni della decisione: l’atto di antigioco del trequarti biancoverde è stata ritenuta meritevole di una sanzione di livello medio, corrispondente a 8 settimane lontano dai campi, ma l’assunzione di responsabilità del giocatore e la sua fedina immacolata in termini disciplinari hanno consentito uno sconto del 50%, portando così la sanzione a 4 settimane.
Ora Minozzi salterà la sfida contro Connacht di URC, il doppio turno di Challenge Cup dove il Benetton sfida Stade Français e Bayonne e il primo dei due derby natalizi, quello del 24 dicembre contro le Zebre.
Leggi anche: URC, Benetton: Michele Lamaro torna per la trasferta di Connacht
Potrà tornare in campo il 31 dicembre per il ritorno a Parma della sfida fra le due franchigie italiane.
Minozzi è arrivato da poche settimane a Treviso e quella contro Edinburgh era la sua prima partita con la maglia della nuova squadra. E’ stato espulso dopo appena 10′ di gioco a causa di un intervento pericoloso con i piedi nei confronti di Wes Goosen, effettuato ricadendo a terra dopo una presa aerea.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.