Benetton, Matteo Minozzi fuori 4 settimane

Arriva la squalifica dopo il rosso ricevuto contro Edinburgh

(ph. Sebastiano Pessina)

Matteo Minozzi – ph. Sebastiano Pessina

Matteo Minozzi è stato squalificato per quattro settimane dopo aver ricevuto il cartellino rosso in Benetton-Edinburgh dell’ottava giornata di United Rugby Championship.

Lo ha reso noto il torneo con un comunicato che spiega le ragioni della decisione: l’atto di antigioco del trequarti biancoverde è stata ritenuta meritevole di una sanzione di livello medio, corrispondente a 8 settimane lontano dai campi, ma l’assunzione di responsabilità del giocatore e la sua fedina immacolata in termini disciplinari hanno consentito uno sconto del 50%, portando così la sanzione a 4 settimane.

Ora Minozzi salterà la sfida contro Connacht di URC, il doppio turno di Challenge Cup dove il Benetton sfida Stade Français e Bayonne e il primo dei due derby natalizi, quello del 24 dicembre contro le Zebre.

Leggi anche: URC, Benetton: Michele Lamaro torna per la trasferta di Connacht

Potrà tornare in campo il 31 dicembre per il ritorno a Parma della sfida fra le due franchigie italiane.

Minozzi è arrivato da poche settimane a Treviso e quella contro Edinburgh era la sua prima partita con la maglia della nuova squadra. E’ stato espulso dopo appena 10′ di gioco a causa di un intervento pericoloso con i piedi nei confronti di Wes Goosen, effettuato ricadendo a terra dopo una presa aerea.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Marco Bortolami: “I proclami lasciano il tempo che trovano, questa squadra sta imparando a performare settimana dopo settimana”

Nella conferenza stampa post gara, l'allenatore dei biancoverdi ha descritto positivamente la vittoria con Ulster, spiegando anche le difficoltà di ri...

item-thumbnail

URC: il Benetton Treviso torna alla vittoria. Battuto l’Ulster 34-19

A Monigo i biancoverdi conquistano 5 punti importantissimi per la corsa playoff

item-thumbnail

URC: la preview di Benetton-Ulster

Leoni in campo a Monigo per una partita cruciale per la corsa ai playoff

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton che riceve Ulster

Manuel Zuliani dall'Azzurro direttamente in biancoverde per l'undicesima giornata di campionato

item-thumbnail

Juan Ignacio Brex in partenza dal Benetton a fine stagione

Il centro azzurro sembra destinato a proseguire la propria carriera in Francia

item-thumbnail

Benetton, Ignacio Mendy: “Con Ulster abbiamo bisogno di un risultato positivo”

Il club biancoverde torna anche ad avere a disposizione diversi Azzurri per l'importante match coi nordirlandesi