Il trequarti biancoverde analizza la sfida di Galway e si concentra sulle prossime partite di Challenge Cup
Uno dei fattori chiave della sconfitta del Benetton in casa di Connacht è stato l’indisciplina, non solo per il rosso preso da Scott Scrafton, ma anche per tutta una serie di penalità concesse che hanno permesso agli irlandesi di prendere il largo. Ne ha parlato Tommaso Menoncello a La Tribuna.
“Serve maggiore disciplina, andare sopra i 10 calci di punizione contro a partita è penalizzante. L’indisciplina ci ha costretti nei nostri 22, e una volta lì diventa tutto più difficile. Polemizzare sugli arbitri non ha senso, è vero che alcune decisioni 50 e 50 ci hanno penalizzati, ma sta a noi evitare che l’arbitro sia costretto a scegliere” dice il trequarti biancoverde.
Leggi anche: Benetton, Bortolami: “L’arbitro avrebbe potuto fischiare diversamente. Menoncello ha grandi doti”
“Non è andata come speravamo” continua Menoncello: “Non abbiamo sfruttato le occasioni create, e abbiamo faticato nelle fasi statiche. È dura vincere senza un punto di partenza. Abbiamo comunque segnato 3 mete, di cui una in 14, e continueremo a lavorare su ciò che non funziona”.
Adesso c’è da pensare alla Challenge Cup, con due trasferte difficili in Francia contro Stade Francais e Bayonne: “Noi puntiamo anche alla Coppa, vogliamo fare e bene e passare il turno. La questione trasferte? Non credo sia psicologica, anche a Galway abbiamo dato tutto come sempre”.
Leggi anche: URC: i risultati e la classifica dopo la nona giornata
Infine, Menoncello ha parlato della sua prestazione: “Sono contento di essere tornato nel XV titolare, ho potuto dimostrare quello che ho imparato e ho cercato, come tutti i miei compagni, di dare il massimo”.
Guarda anche: Gli highlights di Connacht-Benetton
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.