Sbu Nkosi è stato ritrovato: sta bene, ma ha fatto capire di avere problemi di salute mentale

L’ala sudafricana ha parlato del periodo che ha vissuto

Sbu Nkosi è stato ritrovato: sta bene, ma ha fatto capire di avere problemi di salute mentale ph. Sebastiano Pessina

Dopo tre settimane di ricerche, Sbu Nkosi, ala del Sudafrica e dei Bulls è stato ritrovato: a darne notizia è stata la franchigia di Pretoria con un comunicato ufficiale.

Sbu Nkosi è stato ritrovato: sta bene, ma ha fatto capire di avere problemi di salute mentale

“Sto meglio – ha detto il trequarti, che ha vinto la Rugby World Cup 2019 con gli Springboks – ovviamente ci sarà molto di cui parlare: le mie condizioni stanno migliorando”.

Poi aggiunge: “Ho sofferto un sacco di pressione, riguardante la mia salute mentale. In realtà è un paio di anni che ne ero consapevole di questa cosa, ma non sono mai riuscito a gestirla al meglio. E’ stata una battaglia con me stesso per cercare di calmarmi. Ripeto c’è tanto da approfondire: dalle aspettative che avevo su me stesso e che avevano le persone su di me”.

“In questo momento devo e voglio dare priorità a me e non al rugby giocato. Avevo e ho bisogno di tempo. Dove sono stato? A casa di mio padre a Emalahleni (municipalità distrettuale di Nkangala, ndr): è stato lui ad occuparsi della mia salute sotto tutti i punti di vista”.

Di seguito invece le dichiarazioni dei Bulls, fatte dal management della società: “Siamo felici di sapere che Sbu Nkosi sia stato ritrovato sano e salvo. Il club si è già messo in contatto con lui. Vogliamo ringraziare tutti quelli che hanno contribuito alle ricerche del giocatore. Nelle prossime settimane cercheremo di capire come pianificare la gestione del giocatore, ovviamente aiutandolo ad affrontare la situazione relativa alla sua salute mentale partendo con un periodo di riposo dal gioco”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Australia: la ricerca del nuovo allenatore continua

Secondo "The Roar", Michael Cheika è in vetta alla lista dei candidati

19 Febbraio 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

Super Rugby Pacific 2025: la preview e le formazioni del primo turno

Guida alla nuova stagione del campionato dell'emisfero sud

13 Febbraio 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

All Blacks mollati di colpo dallo sponsor: la Federazione apre un contenzioso verso Ineos

Un ammanco finanziario pesante. Intanto si va a caccia di nuovi sponsor

11 Febbraio 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

All Blacks eleggibili anche se giocano all’estero? Steve Hansen apre all’idea, ma non del tutto…

L'ex tecnico neozelandese, campione del mondo nel 2015 e ora allenatore in Giappone, ha detto la sua su un tema sempre più dibattuto in patria

22 Gennaio 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

Australia: Wallabies al primo raduno nell’anno dei British & Irish Lions

Quaranta giocatori a Sydney per una tre giorni che guarda già alla prossima estate

10 Gennaio 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

Japan League One: la massima serie giapponese è partita col botto

I primi due turni hanno visto in campo un folto numero di giocatori di classe mondiale

31 Dicembre 2024 Emisfero Sud / Altri tornei