Le firme dei due tecnici li allontanano dalle panchine internazionali
Rob Baxter ha rinnovato il contratto che lo lega agli Exeter Chiefs, la squadra che allena da 13 anni. Per lui un prolungamento a lungo termine che coinvolge anche il resto dello staff tecnico (Ali Hepher, Ricky Pellow, Rob Hunter).
Baxter, insieme a Hepher e Pellow, è arrivato nel club inglese nel 2009, quando ancora militava in Championship. Hanno immediatamente ottenuto la promozione e hanno poi guidato una squadra che ha saputo scalare le gerarchie del rugby di Sua Maestà fino a raggiungere un primo titolo di campioni d’Inghilterra nel 2017 e una storica doppietta Premiership-Champions Cup nel 2020.
Nonostante questo impressionante ruolino di marcia, Baxter non è mai stato nei radar della federazione inglese, neanche adesso che la panchina è vacante, come affermato dallo stesso tecnico: “Mi chiedete se mi sono proposto per allenare l’Inghilterra? No. Mi chiedete se sono uno degli allenatori presi in considerazione? No, non lo sono.”
Leggi anche: Dove si vedono in TV Champions e Challenge Cup
“Ho un forte legame con questo club, la mia famiglia altrettanto. Per me funziona a livello familiare e sono molto orgoglioso di quello che abbiamo ottenuto qui.”
Insieme a Baxter, un altro nome grosso ha apposto ufficialmente la propria firma ad un prolungamento di contratto. Si tratta del tecnico campione d’Europa Ronan O’Gara, che come previsto ha accettato la proposta di rinnovo fattagli da La Rochelle, che va fino al 2027.
Nemmeno l’irlandese, quindi, farà parte di uno staff internazionale nelle prossime settimane, né dopo la Rugby World Cup 2023.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.