Arrivano le coppe europee, anche se un po’ meno europee
Primo fine settimana di coppe europee alle porte: dal 9 dicembre Challenge e Champions Cup tornano ad allietare i weekend degli appassionati, con tanto rugby di altissimo livello in arrivo sugli schermi televisivi italiani e non.
Le coppe europee saranno da quest’anno un po’ più internazionali ed un po’ meno europee, con le franchigie sudafricane dello United Rugby Championship ed i Cheetahs ad integrare le formazioni francesi, inglesi, italiane, irlandesi, gallesi e scozzesi nel programma delle due competizioni.
In Italia Challenge e Champions Cup andranno in TV sui canali di Sky Sport, mentre NOW offrirà la visione in streaming.
Leggi anche: Challenge Cup: il programma e gli orari dei match delle Zebre
La prima giornata della Challenge Cup vedrà trasmesse in Italia le due partite delle squadre italiane: venerdì il Benetton sarà a Parigi alle ore 21:00 per sfidare lo Stade Français al Jean Bouin; il giorno seguente, alla stessa ora, Zebre in campo contro il Tolone tra le mura amiche del Lanfranchi.
Per Benetton e Stade Français sarà la quinta sfida l’una di fronte all’altra: quattro vittorie per i francesi, ma l’ultima in ordine cronologico è biancoverde, con il 44-20 del dicembre 2020.
Zebre e Tolone erano nello stesso girone anche nella scorsa Challenge Cup e la loro sfida, giocata allo Stade Mayol, finì 28-14 un anno fa.
Per qualificarsi le squadre italiane dovranno rientrare tra le prime sei dei rispettivi gironi al termine delle quattro giornate della prima fase.
Leggi anche: Challenge Cup: il programma e gli orari definitivi dei match del Benetton Rugby
Per quanto riguarda la Champions, tre le gare trasmesse da Sky: sabato sfida siderale fra Racing 92 e Leinster, calcio d’inizio alle 14:00; doppio appuntamento per domenica con Sale Sharks-Ulster alle 14:00 e a seguire Munster-Tolosa alle 16:15.
Inoltre, tutte le partite della Challenge e della Champions Cup saranno inoltre su EPCR TV al costo di 4.99 euro per una partita singola, mentre il pacchetto completo dei match di tutta la settimana costa 19.99.
UPDATE 9/12: Dalla stagione 2022/2023 le partite di Challenge Cup che coinvolgono le squadre italiane, Benetton e Zebre, saranno disponibili anche agli abbonati a Eleven Sports, la piattaforma streaming che già trasmette le gare del Top10 e dell’Eccellenza femminile. La trasmissione inizierà già dalla prima giornata con Stade Français-Benetton e Zebre-Tolone.
Il programma TV della prima giornata di Champions Cup e Challenge Cup
Venerdì 9 dicembre
ore 21:00 – Stade Francais v Benetton Rugby, Challenge Cup – Sky Sport Arena, NOW, EPCR TV e Eleven Sports
Sabato 10 dicembre
ore 14:00 – Racing 92 v Leinster, Champions Cup – Sky Sport Arena, NOW, EPCR TV e Eleven Sports
ore 21:00 – Zebre v Tolone, Challenge Cup – Sky Sport Arena, NOW e EPCR TV
Domenica 11 dicembre
ore 14:00 – Sale Sharks-Ulster, Champions Cup – Sky Sport Arena, NOW e EPCR TV
ore 16.15 – Munster-Tolosa, Champions Cup – Sky Sport Action, NOW e EPCR TV
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.