Una sorta di omaggio a Carlos Spencer
Erano i tempi in cui il Super Rugby andava per la maggiore: era il campionato dove potevi trovare l’avanguardia tecnica del rugby, una palla ovale innovativa, sperimentale e anche un po’ burlona.
Era il 2016 e nel derby neozelandese tra Hurricanes e Chiefs, il mediano di apertura Lima Sopoaga si esibì in una giocata che lasciò totalmente spiazzata la difesa avversaria.
Non un gesto unico, però: Carlos Spencer, ex apertura degli All Blacks, aveva già inserito nel suo infinito repertorio di highlights la stessa cosa quando giocava a Northampton.
Vedi anche: la meta della settimana arriva dal Sudafrica
Spencer era noto per i suoi gesti tecnici geniali e bizzarri, come quella volta del calcetto a scavalcare eseguito con il ginocchio.
La differenza sta nel fatto che i gesti di Spencer erano frutto dell’improvvisazione, un coniglio uscito dal cilindro. Qui le abilità di Sopoaga vanno al servizio della squadra, in una giocata specificamente studiata per mandare in confusione gli avversari.
Vedi anche: Top10: le cinque mete più belle della 7^ giornata
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.