Benetton, Federico Ruzza: “Abbiamo già vinto a Parigi, possiamo metterli in difficoltà”

Il seconda linea dei biancoverdi e della Nazionale punta il match d’esordio in Challenge dei Leoni, contro uno Stade Francais 4° in classifica nel Top14

Benetton, Federico Ruzza: "Abbiamo già vinto a Parigi, possiamo metterli in difficoltà" Ph. Ettore Griffoni

Benetton, Federico Ruzza: “Abbiamo già vinto a Parigi, possiamo metterli in difficoltà” Ph. Ettore Griffoni

Doppia sfida francese in arrivo per il Benetton, che in Challenge Cup sfiderà Stade Francais e Bayonn in trasferta nei primi due turni. 160 minuti estremamente interessanti per una formazione biancoverde che punterà a immagazzinare subito punti per andare a caccia del passaggio del turno, contro rispettivamente la quarta e la settima del Top14.

Leggi anche: Il calendario della Challenge Cup

A presentare la sfida tra Stade Francais e Benetton ci pensa Federico Ruzza, seconda linea anche della Nazionale, che parlando all’ufficio stampa biancoverde ha analizzato prima di tutto il momento, con 9 delle 18 gare di URC già in archivio: “Abbiamo fatto ottime prestazioni con importanti segnali di crescita sinora, i playoff non sono lontani dunque dovremo essere pronti a raccogliere punti quando ripartirà il torneo”.

Ruzza ha sottolineato anche l’importanza di una Challenge che permette di affrontare squadre diverse rispetto a quelle dello URC e dunque propone nuove sfide, duelli ardui soprattutto quando sono affrontati in trasferta contro squadre francesi. Parlando dello Stade Francais: “Hanno individualità di altissimo livello. Dovremo essere bravi nel mantenere il possesso dalle fasi statiche e rendere difficile il loro gioco, perché aprendo il pallone loro sanno esprimersi al massimo”.

Leggi anche: Challenge Cup: il programma e gli orari definitivi dei match del Benetton Rugby

Il seconda linea era in campo due anni fa quando il Benetton vinse in casa dello Stade Francais: “Ricordo che era un periodo difficile dell’annata, e pure lì si trattava della prima giornata di Challenge Cup. Si arrivava con uno spirito nuovo, per una nuova competizione e si partiva da zero. Avevamo affrontato la partita nel modo giusto e nutro bei ricordi di quella gara”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Manuel Zuliani: “Uniti nelle difficoltà, la forza del gruppo fa la differenza”

Il terza linea ha ripercorso la partita vinta contro Cardiff proiettandosi verso la sfida di Champions Cup contro il Castres

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Va dato credito ai ragazzi di vincere anche quando non giochi bene”

Il tecnico dei Leoni: "Con Castres sarà prima di tutto uno scontro fisico"

item-thumbnail

URC: il Benetton vince ancora. Albornoz stende Cardiff, ma che fatica

I biancoverdi soffrono, faticano a chiudere la partita e rischiano la beffa, ma la prestazione del mediano argentino (15 dei 20 punti totali) è decisi...

item-thumbnail

URC: Benetton, con Cardiff serve vincere. La preview del match di Monigo

Successo obbligatorio per i Leoni tra le mura amiche

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton per la partita con il Cardiff Rugby

Marco Bortolami affronta la squadra gallese con quattro cambi nel XV titolare

item-thumbnail

Benetton Rugby, Federico Ruzza: “È giusto avere questa pressione”

In vista della sfida con il Cardiff il seconda linea azzurro ha introdotto i temi del match, sottolinenando che il clima da "dentro o fuori" è un buon...