L’ex governatrice generale della Nuova Zelanda salirà al comando del rugby nazionale dal 1 febbraio 2023
New Zealand Rugby ha scelto chi sarà a capo del mondo della palla ovale neozelandese dopo Stewart Mitchell, che chiuderà il suo mandato il 31 gennaio 2023: Patsy Reddy sarà la prima donna ad assumere il ruolo di presidentessa del board. Sarà anche la prima donna a presiedere una federazione affliata a World rugby. Insieme a lei ci saranno due vice-presidenti: la professoressa universitaria nonché leggenda del rugby neozelandese Farah Palmer e Bailey Mackey, produttore televisivo ed ex presidente della Ngāti Porou East Coast Rugby Union.
Patricia Lee Reddy, conosciuta come Patsy, è stata governatrice generale della Nuova Zelanda dal 2016 al 2021. Avvocata di successo, si è laureata presso la facoltà di giurisprudenza dell’Università della Victoria ed è specializzata in diritto tributario, societario e cinematografico. Ha ricoperto numerosi ruoli di governance e di consulenza sia nel settore pubblico che in quello privato, collaborando inoltre con diverse organizzazioni del terzo settore a sostegno delle arti e della parità di genere.
Leggi anche: Come si produce una partita di rugby in diretta tv
Le prime parole di Patsy Reddy
“È un onore essere eletta in un momento così cruciale ed emozionante per il rugby neozelandese. Voglio ringraziare Stewart (il presidente uscente, ndr) per il lungo servizio a capo del board e per la sua leadership. Ha lasciato il rugby del nostro Paese in una posizione forte, sono entusiasta di affrontare le sfide che ci attendono” ha dichiarato Reddy, diventata membro del consiglio del rugby neozelandese lo scorso aprile.
Visualizza questo post su Instagram
Leggi anche: I calzini di Joe Marler, un gesto speciale per un piccolo tifoso
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.