Champions Cup, com’è andata London Irish-Montpellier

La gara vedeva tre Azzurri in campo ed è stata vinta in rimonta dalla squadra francese

Champions Cup: London Irish-Montpellier- ph. ISABEL INFANTES / AFP

Vittoria sfiorata nonostante oltre 45 minuti in inferiorità numerica per i London Irish nella partita inaugurale della Champions Cup 2022/2023, ma alla fine a prevalere è il Montpellier. O, per dirla in termini italiani, Paolo Garbisi ha battuto Danilo Fischetti e Luca Morisi.

Il risultato finale è 27-32, sancito dalla meta di Thomas Darmon al 65′, ultima marcatura di un incontro che aveva visto gli ospiti sotto di ben 18 punti dopo quasi un tempo.

A cambiare la storia della partita un cartellino rosso ricevuto da Agustin Creevy per placcaggio alto al minuto 33. Per 40 minuti i London Irish hanno fatto una partita ottima, guidati dal flanker dei Pumas Juan Martin Gonzalez Samso, capace di segnare una doppietta, e dal connazionale Lucio Cinti, firmatario di un’altra marcatura.

Leggi anche: Challenge Cup, Benetton: non tutte le sconfitte sono uguali

Mentre si avvicinava la fine del primo tempo la partita sembrava decisamente in salita per gli ospiti, nonostante la superiorità numerica: il tabellone recitava 24-6, prima che a tempo scaduto il mediano di mischia Cobus Reinach non riaprisse i giochi con una meta importantissima.

Nella ripresa la doppietta di Darmon e la meta di Alexandre Becognée ribaltavano il risultato, mentre il giallo a Leo Coly nei minuti finali rischiava di rovinare la festa corsara dei francesi.

Per quanto riguarda i tre italiani coinvolti nel match, Danilo Fischetti è entrato al 54′ e ha lavorato molto, toccando anche diversi palloni come portatore. Luca Morisi ha giocato i 13 minuti finali dell’incontro mentre Paolo Garbisi è rimasto in campo per tutti e 80, finendo con 5 palloni portati, 6 passaggi, 9 placcaggi e 1 assist per una meta.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Champions Cup 2024/25: le date, gli orari e le partite della fase a gironi

Il Benetton Rugby debutterà in Francia il 7 dicembre

12 Luglio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: la avversarie del Benetton e i gironi dell’edizione 2024/2025

Il sorteggio di Cardiff riserva sfide dure al Benetton. Leinster e La Rochelle ancora contro

2 Luglio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: finale pazzesca a Londra! Tolosa stende il Leinster ai supplementari

Una partita meravigliosa al Tottenham Stadium. I francesi battono gli irlandesi 22-31 nell'extra time grazie alla meta di Lebel e ai calci di Kinghorn...

25 Maggio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: la preview della finale tra Leinster e Stade Toulousain

Le due squadre più vincenti d'Europa in campo a Londra alle ore 15.45 di sabato 25 maggio per l'atto conclusivo della competizione

25 Maggio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Mischia devastante, Gloucester demolito: la Challenge Cup è degli Sharks

Dopo i primi 15 minuti di sofferenza i sudafricani prendono in mano la partita e conquistano la Coppa: decisivi i punti al piede di Masuku e le mete d...

24 Maggio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

La formazione di Tolosa per la finale di Champions contro Leinster

Un XV stellare per la sfida di Londra. Kinghorn batte Ramos per la maglia numero 15, mediana classica Dupont-Ntamack

24 Maggio 2024 Coppe Europee / Champions Cup