Ritorno nella squadra che lo aveva lanciato per il numero 10 azzurro a partire dal 2023/2024
Il mediano di apertura degli Harlequins e dall’Italia Tommaso Allan, 29 anni, giocherà a Perpignan nelle prossime due stagioni.
Lo ha annunciato il club con un messaggio sui social sabato 10 dicembre.
Sarà un ritorno a casa per Allan, che ha già vestito il sang-et-or della squadra catalana dal 2013 al 2016: era stato il club che lo aveva lanciato nel rugby dei grandi e dove si era fatto notare, prima di passare al Benetton (5 stagioni) e poi ai Quins (2).
Leggi anche: Champions Cup, com’è andata London Irish-Montpellier
La sua precedente esperienza francese gli consente di avere lo status di JIFF (Joueur Issu des Filières de Formation, giocatore formato in Francia), un plus che permette al Perpignan di schierarlo senza occupare uno degli slot riservati ai giocatori stranieri.
Il Perpignan è attualmente nella massima divisione francese, il Top 14, dopo aver evitato la retrocessione lo scorso anno vincendo il barrage contro la perdente della finale del ProD2, lo Stade Montois. Impegnato nella lotta salvezza, il club è attualmente penultimo con 7 lunghezze di distanza rispetto alla terzultima posizione e 5 punti di vantaggio sul Brive fanalino di coda.
Leggi anche: Italiani in Champions, ecco gli Azzurri scelti per l’esordio nella coppa regina
Il club era alla ricerca di un rimpiazzo per l’attuale mediano di apertura Tristan Tedder, che andrà a Parigi, sponda Racing 92 nella prossima stagione. Allan rappresenta una alternativa di grande qualità per il ruolo, dove il Perpignan può contare per il momento su Patricio Fernandez (che però è in scadenza di contratto), l’australiano Jake McIntyre e il giovane Alexandre Perez.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.