L’inizio di una nuova era per le produzioni ovali
Il Sei Nazioni 2023 potrebbe aprire la strada a una nuova era nel rugby: quello delle serie da rendere fruibili ai consumatori sulle piattaforme OTT.
Leggi anche, Il calendario del Sei Nazioni 2023
Netflix mette gli occhi sul Sei Nazioni 2023: in arrivo una serie sul torneo?
Secondo quanto riporta il MailOnline infatti, Netflix sarebbe intenzionata a produrre un documentario sul torneo in stile “Drive To Survive”, serie fortunatissima che negli ultimi anni ha aumentato, e non di poco, la popolarità della Formula 1 in tutte le fasce d’età del pubblico utilizzatore della piattaforma: dai più giovani ai meno giovani.
Dopo un po’ di scetticismo iniziale, la cosa sembra che possa andare in porto, anche perché alcuni personaggi influenti della F1, come il Team Principal della Mercedes Toto Wolff o il pilota George Russell, hanno tessuto le lodi delle produzioni ad alcuni dirigenti del Board del Sei Nazioni.
L’obiettivo è duplice: fornire nuovi contenuti agli appassionati storici del rugby dell’Emisfero Nord, ma soprattutto andare a “catturare” nuovi fans in vista della Rugby World Cup 2023 e delle successive edizioni dei Mondiali guardando con estremo interesse al mercato americano, anche in ottica delle Rugby World Cup 2031-2033, che si terranno negli States.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.