I 23 scelti da Fabio Roselli per la trasferta inglese: si cerca la prima vittoria stagionale
Le Zebre cercano l’impresa a Bristol, dopo il punto conquistato nella prima giornata di Challenge Cup contro Tolone. Domenica 18 dicembre alle 14, la squadra di Roselli scenderà in campo in Inghilterra per la seconda giornata di coppa (diretta Sky Sport Arena, Eleven Sports ed Epcr tv) con una formazione che vede Erich Cronje indossare la fascia di capitano, con Franco Smith Jr. al suo fianco a completare la coppia di centri.
Simone Gesi e Van Wyk saranno le ali, con Kriel estremo, mentre in mediana prima occasione da titolare per Ratko Jelic, al fianco del confermato Tiff Eden: per l’apertura inglese è una partita speciale, visti i 4 anni trascorsi a Bristol.
Leggi anche: Zebre, Tiff Eden: “Sapevamo di non poter vincere subito, ma adesso ci aiuterebbe”
Davanti confermati i soliti Matamua e Pelser, con Bianchi a completare la terza linea. In seconda confermatissimo Zambonin con Uys, mentre in prima linea Neculari e Pitinari saranno i piloni con Manfredi tallonatore.
Per la panchina Roselli sceglie una struttura 5+3, con Du Toit, Rizzoli e Nocera pronti a subentrare in prima linea e Krumov e Kvesic a completare le sostituzioni per il pacchetto di mischia. Casilio e Prisciantelli saranno i mediani di riserva, anche se l’argentino ha dimostrato di trovarsi molto a suo agio in coppia con Eden. Il numero 23 sarà Matteo Moscardi, per lui una grande occasione per un possibile esordio.
La formazione delle Zebre per la partita di Challenge Cup contro Bristol
15 Richard KRIEL
14 Jacobus VAN WYK
13 Erich CRONJÈ (Cap)
12 Franco SMITH JR
11 Simone GESI
10 Tiff EDEN
9 Ratko JELIC
8 Taina FOX-MATAMUA
7 MJ PELSER
6 Iacopo BIANCHI
5 Andrea ZAMBONIN
4 Jan UYS
3 Ion NECULAI
2 Marco MANFREDI
1 Juan PITINARI
A disposizione
16 Jacques DU TOIT
17 Luca RIZZOLI
18 Matteo NOCERA
19 Leonard KRUMOV
20 Matt KVESIC
21 Nicolò CASILIO
22 Geronimo PRISCIANTELLI
23 Matteo MOSCARDI
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.