Benetton: Scott Scrafton squalificato tre settimane

Il seconda linea potrebbe ridurre a due le gare di stop, tornando in tempo per il secondo derby con le Zebre

Scott Scrafton – ph. Benetton Rugby

Scott Scrafton è stato squalificato per tre settimane dalla commissione disciplinare dello United Rugby Championship in seguito al cartellino rosso ricevuto per placcaggio pericoloso nel corso della gara contro Connacht di due settimane fa.

Il seconda linea neozelandese salterebbe dunque la gara di Bayonne di Challenge Cup e i due derby con le Zebre di URC, ma la sanzione è decurtabile di una settimana nel caso Scrafton completasse il corso di recupero di carattere internazionale dedicato alla tecnica di placcaggio.

Secondo quanto recita il comunicato ufficiale della squalifica: “L’incidente è avvenuto al minuto 65, quando il giocatore è entrato in contatto con il numero 16 di Connacht Dylan Tierney-Martin. Dopo aver esaminato tutte le prove presentate, il Giudice ufficiale ha concluso che si trattava di un intervento avventato, piuttosto che intenzionale. È stato concordato un livello di intervento di fascia media, per una sanzione che ha portato a una sospensione di sei settimane. Tenendo conto dei precedenti disciplinari del giocatore, del suo rimorso e dell’accettazione delle sue azioni, il Giudice ufficiale ha consentito un’attenuazione massima del 50% per ridurre la sospensione a tre settimane.”

Leggi anche: Benetton, infortunio al ginocchio per Thomas Gallo

Scrafton è arrivato a Treviso questa estate, è la sua prima stagione in Italia e lontano dalla Nuova Zelanda. Sin dall’inizio dell’anno si è dimostrato un giocatore di grande importanza per il Benetton, disputando 8 gare, 7 delle quali da titolare.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “La difesa è cresciuta, ma ci sono ancora sfumature sottili da migliorare”

L'allenatore dei biancoverdi ha tracciato un piccolo bilancio delle prime sei gare di United Rugby Championship

item-thumbnail

Amerino Zatta: “Stiamo pensando a una seconda squadra del Benetton Rugby in A Elite”

Il Presidente del club trevigiano ha parlato di un possibile clamoroso ritorno nella massima divisione nazionale

item-thumbnail

Benetton, Amerino Zatta: “Un onore dare tanti giocatori alle nazionali, ma rivediamo le tournée estive”

Andato il primo terzo di campionato il presidente dei Leoni fa un bilancio, ma riflette anche sui tanti doveri internazionali dei propri giocatori

item-thumbnail

Benetton, Tomas Albornoz: “E’ stata una partita molto dura”

Il trequarti argentino è tornato a giocare davanti al suo pubblico dopo gli impegni con i Pumas

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Delusione ma eravamo nella posizione di gestire bene il finale”

Il tecnico dei Leoni: "Nel primo tempo siamo riusciti ad arginarli, nel secondo tempo no"

item-thumbnail

URC: a Monigo il Benetton cede nel finale ai Bulls

I biancoverdi giocano un primo tempo ordinato e stanno avanti per quasi tutto il match: nel finale però pagano pesantemente due falli concessi