Leinster annichilisce Gloucester, gli Sharks espugnano Bordeaux. Giammarioli in meta per i francesi
Sono state due le gare di Champions Cup che si sono disputate nella serata di venerdì, quali anticipi del secondo turno di coppa.
A Dublino, il Leinster ha distrutto un Gloucester che si è presentato con una formazione infarcita di seconde e terze scelte: 57-0 il risultato finale, frutto di 9 mete. Gli inglesi hanno fondamentalmente retto per i primi 15 minuti e poi sono stati travolti dalla forza degli irlandesi, che hanno portato oltre la linea bianca due volte James Lowe e Ronan Kelleher, e una Josh van der Flier, James Ryan, Luke McGrath, Jordan Larmour e Caelan Doris.
Jake Polledri è rimasto in campo per tutti gli 80 minuti, chiudendo con 9 palloni portati, 6 placcaggi e 1 turnover conquistato.
Leggi anche: Il grande lavoro dietro le quinte degli arbitri internazionali
Allo Chaban Delmas di Bordeaux, invece, a uscire vincitori sono i sudafricani degli Sharks, capaci di portare a casa un 16-19 non certo semplice.
Per i padroni di casa è stato Renato Giammarioli ad aprire le marcature con una bella carica ed il supporto dei compagni.
Curwin Bosch, però, ha tenuto i suoi attaccati alla partita in un inizio difficile con i suoi piazzati e un brillante drop, consentendo ai suoi di andare al riposo sotto 13-9.
Leggi anche: Top10, nona giornata: le formazioni del sabato
In apertura di ripresa il sorpasso, con Werner Kok autore della meta che risulterà poi decisiva.
Oltre alla meta Giammarioli è rimasto in campo per 72 minuti. Federico Mori, schierato primo centro, è stato sostituito da Remi Lamerat al 58′.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.