Benetton: rinnovo di contratto per il sudafricano Rhyno Smith

I Leoni blindano il giocatore sudafricano, arrivato in Italia nel 2021 e sin da subito protagonista di ottime prestazioni

Benetton: rinnovo di contratto per il sudafricano Rhyno Smith

Benetton: rinnovo di contratto per il sudafricano Rhyno Smith

Il Benetton ha annunciato un importante rinnovo di contratto: l’estremo sudafricano Rhyno Smith rimarrà in biancoverde fino al 30 giugno 2026, prolungando dunque la sua avventura a Treviso per altri quattro anni. Arrivato in Italia nel 2021, Smith ha dimostrato da subito di essere un giocatore di grande valore capace anche di ambientarsi al meglio nella nuova realtà.

Leggi anche: Risultati, classifica e calendario di URC

Dalla stagione 2021/2022 Smith in maglia biancoverde ha totalizzato 205 punti in 23 partite totali, frutto di 14 mete e tanti piazzati precisi, oltre ad azioni spettacolari ovale in mano. Il sudafricano classe 1993 si è subito integrato a dovere nella nuova realtà e sta facendo sognare i tifosi trevigiani sprigionando il suo talento. Utility back di assoluta qualità, solitamente utilizzato come estremo ma in grado di giocare anche da mediano d’apertura o come ala.

Velocità di base elevata, handling di spessore e tecnica rilevante al piede sono i caratteri distintivi del bagaglio rugbistico di Smith, un talento che a tabellino iscrive tanti punti per la propria squadra. Antonio Pavanello, direttore generale del Benetton Rugby, si è espresso così: “La firma di Rhyno rappresenta qualcosa di importante per il club. Parliamo di un giocatore che nel breve periodo è stato in grado di convincere lo staff e conquistare i nostri tifosi mettendo in campo delle ottime prestazioni. Le statistiche parlano per lui, lo scorso anno ha chiuso la stagione piazzandosi al terzo posto della classifica dell’URC per punti segnati (142, ndr) e mete marcate (10, ndr) e quarto nella classifica clean breaks (15, ndr) con 600 metri guadagnati. Smith possiede delle qualità uniche in rosa e siamo felici di averlo con noi anche nei prossimi anni”.

Leggi anche: Calendario, classifica e risultati della Challenge Cup

“Prima di tutto è stato un privilegio ed un onore aver passato gli ultimi 18 mesi a rappresentare questo club. L’organizzazione in generale, la maglia biancoverde ed ogni suo singolo tifoso. Mi sono goduto ogni secondo e spero di aver ripagato la fiducia riposta in me con le mie prestazioni in campo. Sono grato per l’opportunità di rimanere in Benetton Rugby, alla fine è stata una decisione facile da prendere e spero che negli anni avvenire raccoglieremo maggiori ricordi. Io e la mia famiglia stiamo incredibilmente bene a Treviso e non vediamo l’ora di sapere cosa riserva il futuro. Credo che il meglio debba ancora venire” commenta Rhyno Smith dopo aver rinnovato per altri quattro anni con il Benetton.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “La difesa è cresciuta, ma ci sono ancora sfumature sottili da migliorare”

L'allenatore dei biancoverdi ha tracciato un piccolo bilancio delle prime sei gare di United Rugby Championship

item-thumbnail

Amerino Zatta: “Stiamo pensando a una seconda squadra del Benetton Rugby in A Elite”

Il Presidente del club trevigiano ha parlato di un possibile clamoroso ritorno nella massima divisione nazionale

item-thumbnail

Benetton, Amerino Zatta: “Un onore dare tanti giocatori alle nazionali, ma rivediamo le tournée estive”

Andato il primo terzo di campionato il presidente dei Leoni fa un bilancio, ma riflette anche sui tanti doveri internazionali dei propri giocatori

item-thumbnail

Benetton, Tomas Albornoz: “E’ stata una partita molto dura”

Il trequarti argentino è tornato a giocare davanti al suo pubblico dopo gli impegni con i Pumas

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Delusione ma eravamo nella posizione di gestire bene il finale”

Il tecnico dei Leoni: "Nel primo tempo siamo riusciti ad arginarli, nel secondo tempo no"

item-thumbnail

URC: a Monigo il Benetton cede nel finale ai Bulls

I biancoverdi giocano un primo tempo ordinato e stanno avanti per quasi tutto il match: nel finale però pagano pesantemente due falli concessi