Petrarca davanti al giro di boa ma può ancora succedere di tutto. In coda Mogliano trova un successo pesante e risale davanti al Cus Torino
Il girone d’andata del Top10 va in archivio con una nona giornata spumeggiante e dove non sono mancate le sorprese. Nella domenica del massimo campionato italiano ha fatto sicuramente rumore la netta vittoria di Rovigo in casa di Colorno, un successo che rilancia i Bersaglieri in classifica. Risultato importante anche quello di Mogliano, dove i padroni di casa battono Piacenza e si staccano dall’ultimo posto in classifica.
Clicca qui per leggere resoconto e tabellini delle partite di sabato 17 dicembre
Questo in una classifica dove c’è ancora tutto da scoprire, con quattro squadre in quattro punti nella parte alta. A laurearsi campione d’inverno è il Petrarca, ma alle sue spalle fino alle Fiamme Oro quinte (a -8 punti) sono in molte a poter approfittare di un eventuale passo falso dei neri. Andiamo a rivedere tutte le segnature della nona giornata del Top10, che si fermerà durante le feste natalizie prima di tornare in campo il 7 e 8 gennaio con il primo turno del girone di ritorno.
Clicca qui per la classifica completa e il calendario dei prossimi turni
Gli highlights di Valorugby-Viadana
Gli highlights di Calvisano-Cus Torino
Clicca qui per leggere resoconto e tabellini delle partite di domenica 18 dicembre
Gli highlights di Petrarca-Fiamme Oro
Gli highlights di Colorno-Rovigo
Gli highlights di Mogliano-Lyons Piacenza
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.