Il piedino fatato di Jamie George

Un apostrofo di classe fra le parole ‘vittoria’ e ‘dei Saracens’

Jamie George – ph. OnRugby

Per sapere che Jamie George è un giocatore dagli innumerevoli talenti, basta aver visto un po’ di rugby internazionale e non nel corso degli ultimi 12 anni, ovvero il lasso di tempo nel quale il tallonatore dei Saracens e dell’Inghilterra è stato sul palcoscenico dello sport professionistico.

Giocatore dal fisico più somigliante alle prime linee di trent’anni or sono piuttosto che agli scultorei virgulti d’oggi, George non è solo un tallonatore di livello stellare, con oltre 70 caps in nazionale inglese e la maglia dei British & Irish Lions ripiegata nel cassetto, ma un talento a tutto tondo, con uno standard di abilità sopra la media.

Vederlo calciare, gesto atipico per un numero 2, non è una novità. Lo è il fatto che il suo grubber in Lione-Saracens dello scorso sabato abbia prodotto la meta decisiva dell’incontro, vinta in trasferta dagli inglesi.

Una gara che sembrava essersi messa nel migliore dei modi per George e compagni dopo il 15-0 di parziale con il quale hanno iniziato l’incontro. I padroni di casa francesi, però, sono stati capaci di rientrare nel match con grande testardaggine, fino a passare anche avanti nel punteggio ad inizio ripresa (17-15).

Proprio in questa situazione di massima tensione, con la partita sul filo e durante un’azione di gioco rotto interminabile, Alex Lozowski ha trovato un pertugio nella difesa francese all’altezza dei propri 22 metri e ha scaricato per Jamie George. Questi, sapendo di non avere la falcata per battere gli avversari in velocità, ha alzato la testa, giudicato la situazione e piazzato un calcio lungo di destro sul quale rimbalzo sono arrivate con netto vantaggio sugli avversari le gambe di Sean Maitland.

Di seguito, gli highlights completi della partita.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Video: non è la solita meta del vostro classico numero 8

Non c'è niente di ordinario nella marcatura di Henry Pollock in Sale-Northampton

29 Marzo 2025 Foto e video
item-thumbnail

Serie A Elite: la diretta streaming di Rovigo-Petrarca

Dal "Battaglini" di Rovigo si gioca il Derby d'Italia, valido per la 15esima giornata del massimo campionato italiano

23 Marzo 2025 Foto e video
item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: risultati e highlights di Irlanda-Francia e Scozia-Galles

Concluso il Torneo continentale maschile è già incominciato quello delle ragazze, in attesa di Inghilterra-Italia

23 Marzo 2025 Foto e video
item-thumbnail

URC: le Zebre spaventano gli Sharks. Gli highlights del match

Grande prova del capitano di giornata Geronimo Prisciantelli, autore di due mete

23 Marzo 2025 Foto e video
item-thumbnail

URC: il Benetton Rugby supera Edinburgh 21-18. Gli highlights del match

A Monigo la meta nel finale di Alessandro Izekor regala 4 punti fondamentali per la corsa ai playoff

23 Marzo 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: quando un mediano di mischia di 84 kg placca un pilone di 148kg

Davide contro Golia, Johan Mulder contro Asenathi Ntlabakanye

22 Marzo 2025 Foto e video