Esordio per la nazionale giovanile italiana in un doppio appuntamento a Barcellona nel mese di febbraio
Secondo quanto comunicato dalla Federazione Italiana Rugby, nei primi mesi del 2023 è stato fissato un evento importante per il rugby femminile internazionale.
L’appuntamento, infatti, è fissato per il prossimo 11 febbraio: le due nazionali femminili dell’Italia, la maggiore e la U20, affronteranno un doppio appuntamento contro le omologhe della Spagna a Barcellona, allo Stadio Baldiri Aleu dell’Unió Esportiva Santboiana.
Sarà l’esordio della nazionale italiana femminile under 20, con calcio d’inizio fissato per le ore 13:00. Le giovani azzurre hanno appena concluso un lavoro a Roma in un raduno di tre giorni in congiunto con la nazionale maschile under 18.
Leggi anche: Sei Nazioni 2023: gli arbitri delle partite dell’Italia
Alle 17:00 sarà invece la volta delle Azzurre e delle Leonas. A livello seniores, Italia e Spagna hanno alle spalle quattordici incontri le une contro le altre, ultimo dei quali il 34-10 con cui le italiane vinsero a Parma durante il torneo di qualificazione alla Rugby World Cup 2021.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.