Zebre: il bollettino medico su Gonzalo Garcia

Per il mediano di mischia argentino si prevede un lungo stop

Zebre: il bollettino medico su Gonzalo Garcia

Zebre: il bollettino medico su Gonzalo Garcia (Ph. Zebre Rugby)

In casa Zebre non ci sono buone notizie in vista della seconda parte della stagione 2022-2023. Il mediano di mischia Gonzalo Garcia, internazionale con la maglia dell’Argentina, ha infatti riportato, in occasione del match di Challenge Cup dello scorso 10 dicembre, giocato allo stadio Lanfranchi contro il Tolone, la lesione del legamento crociato anteriore.

Operato in data 20 dicembre, il trequarti ha già iniziato il suo percorso riabilitativo, ma è chiaro che, vista l’entità dell’infortunio, non sarà disponibile prima di svariati mesi.

Parma, 22 dicembre 2022 – Il mediano di mischia delle Zebre e della nazionale Argentina Gonzalo Garcia è stato operato al ginocchio destro presso la Casa di Cura Città di Parma.

L’intervento è stato eseguito martedì 20 dicembre dal dott. Paolo Adravanti e si è reso necessario a seguito di un trauma subito lo scorso 10 dicembre al Lanfranchi nel corso della gara contro Tolone, il quale ha comportato la lesione del legamento crociato anteriore.

L’operazione di ricostruzione è riuscita perfettamente e i tempi di rientro verranno valutati più precisamente nelle prossime settimane. L’atleta – che vanta due apparizioni ufficiali col club e tre con i Pumas – ha già iniziato il percorso di recupero funzionale sotto la supervisione dello staff medico e fisioterapico delle Zebre.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: alle Zebre Parma non basta un buon primo tempo. Vincono i Glasgow Warriors 6-14

Al Lanfranchi la squadra di Massimo Brunello gioca bene i primi 40', nella ripresa gli scozzesi alzano il ritmo e conquistano il match

item-thumbnail

URC: Zebre a caccia del colpo grosso contro i Glasgow Warriors. La preview del match del Lanfranchi

A Parma arriva la seconda della classe, ma il robusto turn over degli scozzesi impone al XV di Brunello di provarci fino in fondo

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre che ospita i Glasgow Warriors

Torna Simone Gesi per la difficile sfida contro la squadra seconda in classifica

item-thumbnail

Sirene di mercato dall’estero per Andrea Zambonin

L'avanti delle Zebre e della nazionale potrebbe giocare in un altro campionato nella prossima stagione

item-thumbnail

URC: la lotta per i playoff riparte dalla 15esima giornata

Chiusa la finestra delle Coppe, ecco un mese di gare decisive per decretare le migliori 8 della classifica

item-thumbnail

Zebre: infortunio pesante per un Azzurro

Finita la stagione per uno dei protagonisti del pack gialloblu